
LA LIGA: IL DERBY DI MADRID VA AL REAL!
I Blancos sono infermabili, anche nella partita più sentita della capitale, riescono a incidere e a rendersi sempre protagonisti. Al Wanda Metropolitano, finisce 1-2 . Apre le danze Rodrygo al 18′, raddoppia Valverde al 36′. All’81’ Hermoso riaccende le speranze dei Colchoneros, ma lo stesso giocatore rimedia un cartellino rosso nei minuti di recupero consegnando così il derby alla squadra di Ancelotti. Real Madrid al primo posto e ancora a punteggio pieno a quota 18 punti, a +2 dal Barcellona, che domina la sua partita e rifila un 3-0 all’Elche. L’ennesima doppietta del capocannoniere Lewandowski mette il sigillo sul match, chiuso infine col 3-0 definitivo di Depay. Catalani ancora imbattuti nella competizione e che si trovano nel mezzo della lotta a tre per il titolo tra Real, Barça e Real Betis.

BUNDESLIGA: CONTINUA LA CRISI BAYERN, DORTMUND SI RIPRENDE, L’UNION BERLINO ANCORA IN VETTA
Le cose vanno di male in peggio per il Bayern Monaco, che dopo il dominio iniziale si trova a fronteggiare una crisi che lo ha visto vittorioso per nessuna volta nelle ultime 4 partite, in cui ha totalizzato 3 pareggi e una sconfitta che sanno di amaro. Nell’ultima uscita arriva la sconfitta contro l’Augsburg per 1-0, per via di un goal di Berisha al 59′. I bavaresi scendono così al quinto posto, e i tifosi iniziano a perdere la pazienza.
Se da un lato il tunnel sembra senza una fine, dall’altro lato si inizia a vedere qualche spiraglio di luce. Il Borussia Dortmund torna a vincere e lo fa contro lo Shalke 04 per 1-0. A segno Moukoko al 78′. Altro brutto infortunio per Marco Reus, che è costretto a dire addio ai Mondiali in Qatar.
Infine continua la gloriosa scalata dell’Union Berlino, una squadra che si sta distinguendo su tutte per la sua imprevedibilità. 5 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte in 7 partite, numeri che una squadra del genere non avrebbe minimamente pensato di fare a fine anno. Avanti Union!

LIGUE 1: IL PSG SI STACCA DAL MARSIGLIA
Dopo delle giornate intense, finalmente la Ligue 1 ha una capolista in solitaria: il PSG. I parigini, assieme al Marsiglia, sono stati primi a pari punti per troppo tempo, ma finalmente il verdetto è arrivato.
I marsigliesi pareggiano con il Rennes 1-1 e permettono al PSG di andare a +2. Questi ultimi sono usciti vittoriosi dal ‘Parc OL’ grazie a una rete di Messi al 5′. Invece nell’altra partita fa tutto Guendouzi: prima fa autogol e permette al Rennes di passare in vantaggio, e poi nel secondo tempo trova il pareggio.
Signori, fossi in voi starei attento alla Ligue 1.

Lascia un commento