Motogp-Gp di Spagna: ad Aragon trionfa Bastianini, out Quartararo

Published by

on

pic by motogp official instagram

Aragon, quindicesima tappa del mondiale di Motogp. Sul circuito spagnolo è Bastianini a trionfare. davanti a Pecco Bagnaia è Aleix Espargarò. Di seguito la cronaca della gara.

BASTIANINI VINCE ALL’ULTIMO GIRO, BAGNAIA A -10 DAL DIABLO

Il gran premio spagnolo è partito subito con il botto, nel vero senso della parola: dopo poche curve, un contatto tra il neoentrato Marquez e il leader Fabio Quartararo mette out quest’ultimo, costringendolo al ritiro. La direzione gara però, nonostatante i vari problemi anche sulla moto dello spagnolo, non mostra la bandiera rossa e ciò porterà a un altro guaio, con protagonista Nakagami, anche lui fuori.

Dopo il botto iniziale, il vero centro della gara tornerà là davanti, con i due futuri compagni di squadra Pecco Bagnaia e Bastianini. E’ il ducatista torinese a guidare per la maggior parte del tempo la gara ma alla fine a trionfare sarà il riminese, con un grande sorpasso all’ultimo giro. Per Bastianini questa è la quarta vittoria stagionale mentre per Pecco questo secondo posto segna un altro grande passo verso la cima del campionato: Quartararo ora dista solo dieci punti.

Dopo i due ducatisti, al terzo posto troviamo Aleix Espargarò: stagione da ricordare per lui e per l’Aprilia, protagonista di una crescita esponenziale. Quarto posto per un ottimo Binder, quinta posizione per uno spento Miller. Chiudono la top 10 Martin in sesta, Marini in settima, Zarco in ottava, Rins in nona e Bezzecchi in decima.

La Motogp ora tornerà settimana prossima in Giappone dove ci attende un’altra gara ricca di sorprese!

Lascia un commento