Motogp – Qualifiche Aragon: Bagnaia si prende la pole! Quartararo in difficoltà, Marquez fuori dalla Q2.

Published by

on

Sul circuito di Aragon va in scena la quindicesima qualifica stagionale, a prendersi la pole è Pecco Bagnaia, che si mette alle spalle le altre due Ducati di Miller e Bastianini. Quartararo, su una pista difficile per la Yamaha, chiude sesto alle spalle anche di Aleix Espargaro, ma i punti si assegnano domani. Marquez, appena tornato, non riesce a conquistare la Q2 e partirà 13°.

PECCO, VIETATO SBAGLIARE

Francesco Bagnaia continua a stare davanti a tutti, e mette pressione al rivale per il titolo Fabio Quartararo, che a fronte dei lunghi rettilinei di Aragon dovrà provare a mettersi alle spalle più Ducati possibili. Al fianco di Bagnaia, infatti, scatteranno Miller e Bastianini; alle loro spalle: Espargaro, passato per la Q1, Zarco e appunto Quartararo. In terza fila troviamo altre due Ducati, quelle di Bezzecchi e Martin, che precedono la Suzuki di Alex Rins. Completano le prime 12 posizioni Binder, Oliveira e Nakagami.

SEGNALI INCORAGGIANTI PER M. MARQUEZ

Il campionissimo spagnolo della Honda, a causa anche di una bandiera gialla nel finale, chiude a un passo dalle Q2, classificando la sua HRC in tredicesima posizione, davanti a Marini e Di Giannantonio. Difficoltà per Vinales, che cadendo a pochi minuti dalla fine del turno, non riesce a migliorarsi; alle sue spalle i connazionali A. Marquez e P. Espargaro. Solo diciannovesimo e ventesimo Crutchlow e Morbidelli, che pagano le difficoltà delle loro Yamaha. Raul Fernandez scatterà solo 21°, davanti a Gardner e D. Binder che l’anno prossimo lasceranno la classe “regina”.

Lascia un commento