
Nuova settimana, nuove partite di Europa League. Andiamo ad analizzare tutto quello che è successo in questo secondo turno.
LE ITALIANE: LAZIO KO, VITTORIA PER LA ROMA
Notte da dimenticare per la Lazio in Danimarca. Dopo la covincente vittoria contro gli olandesi del Feyenoord, gli uomini di Sarri crollano contro il Midtjilland, perdendo per 5-1. I padroni di casa controllano per larghi tratti la gara, limitando gli sbocchi offensivi dei biancocelesti, per poi passare in vantaggio al ventiseiesimo con un gol di Paulinho. Il raddoppio arriverà subito dopo, con Kaba. Nella ripresa i danesi dilagano: Evander dal dischetto, Isaksen e Sviatechenko chiuderanno la pratica. Inutile il gol di Milinkovic Savic.

La Roma invece, chiamata al riscatto dopo la deludente sconfitta contro il Ludogorets, ha battuto agilmente l’Helsinki per 3-0, portando a casa i primi tre punti della sua Europa League. Il momento chiave che ha fatto vincere la Roma è sicuramente il minuto qundici, con l’espulsione del difensore Tenho per fallo su Belotti. I giallorossi però ci metteranno più di un tempo a trovare la rete del vantaggio e lo faranno con Paulo Dybala, uomo chiave di questo inizio di stagione. Seguono i gol di Pellegrini e di Belotti, il primo in maglia giallorossa

LE ALTRE PARTITE
Nel girone della Lazio, tracollo anche per lo Sturm Graz, battuto dal Feyenoord 6-0. Biancocelesti quindi momentaneamente terzi nel girone ma tutte e quattro le compagini sono a pari punti. Futuro tutto da scrivere nel gruppo F.
Torna alla vittoria in coppa il Manchester United grazie ai gol di Sancho e Ronaldo. Trionfa anche la Real Sociedad contro il Nicosia. Sconfitta per il Monaco contro il Ferencvaros nel gruppo H, bene invece il Betis nel girone della Roma.

Lascia un commento