Recap calcio estero – i campionati entrano sempre più nel vivo!

Published by

on

Nuovo appuntamento settimanale con il recap dei campionati esteri: Liga, Bundesliga e Ligue 1!

LA LIGA: LE BIG 3 A VALANGA

Nuova giornata e nuova vittoria per il Real Madrid, che raggiunge una quota di cinque vittorie in cinque partite, l’unica squadra ancora a punteggio pieno nella competizione. La vittima di questa settimana è il Mallorca, che dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo, ha subito una rimonta che ha portato il risultato finale sul 4-1; reti di Valverde, Vinicius, Rodrygo e Rudiger. I ‘Blancos’ non sembrano mostrare lacune nonostante la pesante assenza di Benzema, che resterà fuori altre 2/3 settimane a causa di un infortunio.

Continua il progetto vincente del Barcellona, che esce vittoriosa per 4-0 in casa del Cadice. Altra prestazione da manuale per i blaugrana, che mettono in cassaforte la quarta vittoria consecutiva. Vanno a segno tutti nel secondo tempo: De Jong, Ansu Fati, LewanGoalski e Dembelé. La partita è stata segnata da un avvenimento in particolare, ovvero dal malore di uno spettatore che per fortuna è stato soccorso in tempo anche grazie all’ausilio del portiere del Cadice, che ha provveduto a portare ai medici il defibrillatore.

Non c’è 2 senza 3, va a valanga anche l’Atletico Madrid, vincendo 4-1 contro il Celta Vigo. Gli uomini di Simeone hanno voglia di riprendersi dopo l’inizio di stagione un po’ sottotono, e devono mettere continuità per non perdere il primo treno già nelle prime partite.

Pic by ‘Calciomercato.com’
BUNDESLIGA: PROBLEMI PER BAYERN E DORTMUND.

Terzo pareggio di fila per il Bayern Monaco, un dato che i tifosi bavaresi non sono più abituati a vedere da molti anni ormai. Contro lo Stoccarda finisce 2-2, un risultato beffardo calcolando che il pareggio della squadra ospite è arrivato su calcio di rigore al 92′. La partita parte con il goal del classe 2005 Tel, che porta in vantaggio i bavaresi. Con questo goal Tel è il più giovane marcatore della storia della Bundes. Lo Stoccarda pareggia nel secondo tempo grazie a Fuhrich, ma il Bayern ritrova il vantaggio dopo soli 3 minuti. La vittoria è vicina, ma De Ligt commette un’ingenuità che a quei livelli non dovrebbe essere mai commessa. Regala un calcio di rigore al 92′ che vale il pareggio dello Stoccarda, la partita finisce 2-2. Una crisi che non colpiva la squadra capitanata da Neuer da molto tempo, ma sono convinto che con sangue freddo la squadra possa uscire da questo momento buio.

Il Bayern non è l’unica squadra in crisi: fa compagnia ai bavaresi il Borussia Dortmund. 2 sconfitte in 5 partite e un quinto posto che non da’ alte aspettative della squadra che sarà. Dopotutto già da qualche anno il Dortmund non è più quella squadra che ostacola il Bayern Monaco. Una sconfitta per 3-0 contro un Lipsia del genere pesa, e anche tanto. Ci si aspetta una rinascita.

Pic by ‘SportFace’
LIGUE 1: LOTTA TRA PSG E MARSIGLIA!

La Ligue 1 è più aperta che mai! Finalmente la competizione francese torna a non essere più monotona. Che sia lotta all’ultimo sangue tra Paris Saint-Germain e Marsiglia. Entrambe le squadre sono prime con 19 punti ciascuno. In questa giornata il PSG vince 1-0 contro il Brest grazie a un goal di Neymar al 30′ mentre i marsigliesi superano 2-1 il Lille con un’altra prestazione superlativa di Alexis Sanchez, che sembra giunto a una nuova dimensione.

Chissà cosa ci riserverà questo campionato, lo scopriremo solo col tempo.

Pic by ‘Sky Sport’

Lascia un commento