Termina la quinta giornata di Serie B. Campionato cadetto che, almeno in parte, inizia a delineare alcune delle proprie gerarchie, aumentando i punti di distacco tra le varie squadre impegnate nella competizione.
ANCORA UNA VITTORIA PER LA REGGINA!
Gli amaranto di Pippo Inzaghi continuano a vincere e, stupendo tifosi e appassionati. Questa volta il successo arriva sul campo del Pisa, è decisiva una rete di Canotto alla mezz’ora della prima frazione di gioco per consegnare i tre punti ai calabresi. Reggina che sale così a 12 punti, rimanendo in vetta alla classifica. Sempre più disastroso questo avvio di stagione per il Pisa invece che, dopo aver sognato la Serie A lo scorso anno, si trova ad arrancare nei bassifondi della classifica, ultima posizione ed un solo punto conquistato nelle prime 5 giornate per i toscani.
SUCCESSO DEL CAGLIARI A BENEVENTO
Sfida dal grandissimo valore morale a Benevento. Le streghe accolgono il Cagliari di Liverani al Vigorito. Dopo un primo tempo soporifero, sono gli ospiti a passare in vantaggio con la rete dell’ex Lapadula ad inizio ripresa. Sardi che però, subito dopo, rimangono in dieci a causa del rosso comminato ad Obert. Si fa più complicata la partita per il Cagliari che però non molla e, non solo salva il risultato, ma riesce anche a segnare la rete del definitivo 2-0 con Luvumbo all’83’. Sardi ora nelle zone alte della classifica, Benevento che, per quanto possa contare, esce dalla zona playoff.
BRESCIA IN VETTA
A fare compagnia alla Reggina, in vetta alla classifica, c’è il Brescia di Clotet. Rondinelle passano 1-3 sul campo del Modena. Rimonta degli ospiti, che dopo aver subito il gol dell’1-0 da Bonfanti, rispondono con Ayé, Moreo e Bianchi. Brescia ora in vetta a parimerito con i granata di Reggio Calabria, Modena momentaneamente in zona retrocessione.
BARI UNICA IMBATTUTA
Il Bari, neopromosso, sta disputando una prima parte di stagione di tutto rispetto. A far notizia, in modo particolare, è il dato riguardante le sconfitte: sono 0 in 5 partite. Un dato che farebbe comodo a tutti e che, se riguardante una neopromossa, provoca ancora più stupore. Anche in questa quinta giornata, il Bari non trova la sconfitta, è 0-1 sul campo del Cosenza, decide il gol di Cheddira, al quarto sigillo stagionale. I pugliesi ora entrano in zona playoff, facendo uscire da questa proprio il Cosenza.
LE ALTRE PARTITE
Il Cittadella batte 1-0 nei minuti di recupero il Frosinone. Una Spal rigenerata vince 2-0 su un Venezia completamente allo sbando. Vittoria sorprendente del Palermo che passa 1-0 sul più quotato Genoa. Male il Parma che si fa rimontare e, al Tardini, perde 2-3 con la Ternana. Seconda vittoria consecutiva per il Südtirol, è 2-0 sul Como. Prima vittoria stagionale per il Perugia che batte 1-0 l’Ascoli.








Lascia un commento