Pallanuoto – Europei: Continua la corsa al titolo europeo per Settebello e Setterosa! Tra oggi e domani le semifinali.

Published by

on

Pic by: Rainews

La fase ad eliminazione diretta già da qualche giorno ha preso il posto di quella a gironi, con la disputa degli ottavi prima e quarti poi.
Le nostre due Nazionali si sono aggiudicate l’accesso tra le prime quattro del Vecchio Continente, ma nei paragrafi successivi verranno approfondite le prestazioni che ci hanno permesso di dare un po’ più da vicino un’occhiata alla finalissima.

SETTEBELLO, DOPPIATA LA FRANCIA.
PADRONI DI CASA ALL’ORIZZONTE

Gli azzurri soffrono notevolmente contro un’avversaria ostica, arrivata ai quarti dopo aver battuto una formazione come la Serbia, sebbene quest’ultima non stia passando il migliore dei periodi.

Nei primi due quarti la squadra di Campagna è stata succube del talento transalpino Thomas Vernoux, capace di caricarsi la squadra sulle spalle e portare la formazione d’otralpe in vantaggio di due lunghezze per ben due volte nei primi 16′.
Nel tentativo di rimonta sono stati protagonisti Damonte e Cannella prima, con Vincenzo Dolce a siglare il vantaggio azzurro per 7-5; al termine del secondo periodo sono ben cinque le reti messe a segno dall’Italia.
I restanti parziali saranno caratterizzati da una netta prevalenza dei vicecampioni iridati, che doppiano la squadra di Florian Bruzzo senza concedere nessuna rete agli avversari per oltre dieci minuti.
Risultato finale: 16-8

Nel penultimo atto il Settebello affronterà i padroni di casa della Croazia alle 20:30 di giovedì 8 settembre in diretta su Raisport.

Leggi anche: Setterosa e Settebello ai quarti

SETTEROSA ATTESO DALLA GRECIA

Pic by: Rai News

Stesso risultato anche per le ragazze di Silipo, malgrado una prestazione non memorabile probabilmente giustificata dai tantissimi impegni ravvicinati.

Il rassicurante risultato consente all’allenatore azzurro di effettuare vari cambi in mezzo al campo, oltre che tra i pali, al fine di preservare al meglio le proprie carte vincenti in vista della semifinale di stasera prevista per le 20:30 in diretta su Raisport contro la Grecia.
A riposo persino Palmieri e Viacava in un match scontato per molti già dalla vigilia, che ha consentito al Setterosa di tornare tra le prime quattro d’Europa dopo ben sei anni.
La quarta posizione ai recenti Mondiali di Budapest è una motivazione in più per le nostre ragazze di andare a caccia di una medaglia, chissà magari anche d’oro.

Lascia un commento