Serie A – 5 giornata: Super derby, Juventus macchinosa e strepitosa Dea.

Published by

on

IL DERBY DELLA MADONNINA

Il primo vero derby della stagione 2022-2023 è quello della madonnina. A San Siro si sono sfidate nella 5′ giornata le due milanesi Milan e Inter. Dopo un inizio in sordina passa in vantaggio l’Inter con il gol di Brozovic. A fine primo tempo la pareggia Leao e nel secondo sempre quest’ultimo insieme a Giroud portano il Milan sul 3-1. Ci prova l’Inter fino in fondo, ma nonostante il gol di Dzeko a spuntarla è il Milan per 3-2. Il primo derby è stato scoppiettante e ci sono subito stati climi tesi con il solito scatenato Theo. Inoltre da segnalare le incredibili parate del solito Maignan.

IL GIOCO DELLA JUVE

La Juventus ritrova Di Maria e a Firenze passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie al gol del polacco Milik, già a quota 2 in campionato. Dopo il gol però la Juventus esce dal campo, la viola pareggia con Kouame e poi sbaglia un rigore con Jovic a fine primo tempo. Nel secondo tempo non c’è storia, la Juve parcheggia il bus e non riesce a esprimere nessuna trama di gioco facendo così schiacciare dalla Fiorentina che però non trova il gol vittoria. Da segnalare il fatto che la Juventus nel secondo tempo non ha mai tirato nello specchio. La Juventus di Allegri continua dunque a non convincere.

KVARA SHOW

Dopo 2 pareggi consecutivi torna a vincere il Napoli. Lo fa in trasferta all’Olimpico contro una buona Lazio che trova subito il vantaggio con Zaccagni ma che successivamente è costretta a cedere allo strapotere dei partenopei che trascinati dal georgiano Kvaratskhelia dominano quasi interamente la partita. I Napoletani, prima con Kim e poi con Kvara ribaltano il risultato meritatamente e ritrovano i 3 punti.

DEA CAPOLISTA

Nonostante gli infortuni di Zapata e Muriel, l’Atalanta vince lo stesso. A Monza dominano il risultato per 2 a 0 costringendo i Brianzoli a essere ancora gli unici a 0 punti e quindi ultimi in classifica. Per la prima volta nella storia l’Atalanta dopo 5 giornate di campionato di Serie A disputate si trova in testa alla classifica in solitaria. I nuovi innesti sembrano funzionare a meraviglia e Gasperini continua a valorizzare qualunque giocatore gli capiti tra le mani.

Lascia un commento