Champions League: PSG-Juventus 2-1, Salisburgo-Milan 1-1

Published by

on

PSG-Juventus 2-1

In questa prima giornata di Champions League la Juventus perde 2-1 al Parco dei Principi, una doppietta di Mbappé sporta l’inerzia dell’incontro dalla parte dei parigini dopo soltanto 22 minuti. McKennie, subentrato nell’intervallo la riapre a metà della ripresa, ma non basta. Il Psg mantiene il controllo e conquista i tre punti. Da sottolineare la reazione della squadra di Massimiliano Allegri che ha portato al gol bianconero e le giocate di Neymar e Mbappè che hanno illuminato il match.

Salisburgo-Milan 1-1

Inizia con un pareggio l’avventura del Milan in Champions League. Termina 1-1 la sfida tra austriaci e rossoneri. Una partita equilibrata, che vede i padroni di casa passare in vantaggio al minuto 28 con il classe 2004 Okafor e il Milan riequilibrare le sorti del match dieci minuti dopo con gol di sinistro di Saelemaekers. Pioli mette da parte l’idea del turnover e punta a sfruttare la sconfitta del Chelsea sul campo della Dinamo Zagabria ma vede sbattere le possibilità di vittoria sul palo colpito da Leao al minuto 94.

Altri match

Nel girone della Juventus il Benfica si impone per 2-0 sul Maccabi Haifa mentre in quello del Milan il Chelsea perde 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria. Il Borussia Dortmund batte 3-0 in casa il Copenaghen, il Real Madrid passeggia in trasferta 0-3 contro il Celtic grazie a un ritrovato Hazard, lo Shakhtar vince 1-4 sul campo del Lipsia e per finire il Manchester City di Pep Guardiola si impone per 4 reti a 0 sul campo del Siviglia con Haaland, assoluto protagonista, autore di una doppietta.

Lascia un commento