
Si appena concluso il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, disputatosi sul tecnico circuito di Misano. Un super Pecco Bagnaia vince la quarta gara consecutiva, la sesta stagionale, con brivido finale. Il pilota torinese, dopo aver conquistato la testa della gara ha mantenuto la leadership senza grosse difficoltà. Solo Bastianini nel finale gli si è fatto sotto, provando a beffarlo sul traguardo. Terzo Vinales. Quartararo chiude soltanto quinto, alle spalle di Marini, vedendo ridursi a 30 punti il suo vantaggio su Pecco Bagnaia. Caduti Miller, partito dalla pole, e Bezzecchi durante i primi giri, mentre si trovavano nel gruppo di testa.
LA RINCORSA MONDIALE CONTINUA
Il centauro italiano della Ducati Francesco Bagnaia accorcia ancora nel mondiale, portandosi a – 30 dal leader Quartararo. Il Bagnaia visto nelle ultime quattro gare si è dimostrato semplicemente inattaccabile, guidando in modo straordinario, ha condotto quasi per intero la gara, mostrando freddezza e concretezza nei momenti cruciali. Adesso i punti in 4 gare sono 100, record storico per la Ducati, impossibile fare meglio. Questa serie incredibile fa di Pecco l’avversario principale per Quartararo, anche se non va dimenticato Aleix Espargaro. Adesso testa ad Aragon, dove si correrà tra due settimane.

BASTIANINI – BAGNAIA: ASSAGGIO DI 2023
Enea Bastianini, da poco ufficializzato come pilota della Ducati ufficiale per la stagione 2023, ha dimostrato di essere pronto per il salto di qualità che potrebbe cinsacrarlo tra i grandi di questo sport. Il pilota numero 23, dopo un inizio cauto per salvaguardare gli pneumatici, ha dato spettacolo negli ultimi due giri, avvicinandosi prima e attaccando poi Bagnaia, che però ha difeso la posizione. Il talento di sicuro non manca ad Enea, speriamo che riesca a gestire la pressione e ad essere costante. Le promesse, per il momento, sembrano ottime.
GLI ITALIANI
Oltre i già citati Bagnaia, Bastianini e Marini, rispettivamente primo, secondo e quarto, gli altri italiani chiudono lontani dal podio. Ottimo dodicesimo posto per Dovizioso, che chiude così, in modo definitivo, la sua carriera in Motogp dopo 20 anni passati a correre a livelli altissimi. Bezzecchi si classifica invece al diciassettesimo posto dopo la caduta nei primi giri, mentre Di Giannantonio ventesimo. Ritirati invece Morbidelli e Pirro.


Lascia un commento