Qualifiche MotoGP- Miller è indomabile in condizioni miste e si prende la pole position a Misano! Bagnaia 2° ma con penalità, Bastianini e Bezzecchi in prima fila!

Published by

on

A Misano va in atto il 14° Gran Premio di questo motomondiale e la pole position se la prende di forza Jack Miller, che in condizione miste si dimostra secondo solo al grande assente Marc Marquez.

A MISANO SUPER MILLER E SUPER DUCATI, DIFFICOLTÀ QUARTARARO!

È stata una qualifica intensa ed entusiasmante quella di San Marino, che ha visto subito passare il taglio del Q1 le Ducati di Marini e Bezzecchi, bravi a firmare il tempo prima dell’arrivo della pioggia.
Nel Q2 solo Oliveira parte con le slick, ma dopo un giro tutti si accorgono che la pista va ad asciugarsi e tornano ai box per cambiare gomme, regalando una qualifica elettrizzante con tempi che vanno a migliorare di giro in giro.
In queste condizioni Jack Miller ci ha sempre fatto vedere di essere fenomenale, ed anche stavolta è lui a spuntarla con un super tempo (1’31″899).
Dietro di lui c’è l’altra Ducati ufficiale, quella di Pecco Bagnaia, che però partirà 5° per la penalità per guida lenta rimediata in FP1.
Ma questo non toglie che in prima fila ci saranno due italiani e due Ducati, sono Bastianini e Bezzecchi a svettare sul bagnato e partiranno rispettivamente 2° e 3° davanti ad un ottimo Maverick Viñales.
Solo 8° Fabio Quartararo, con la sua Yamaha che si conferma in difficoltà in queste condizioni di pista. Il leader del Mondiale domani sarà chiamato ad una grande rimonta per ribadire la sua leadership e difendersi dal rientro di Pecco e di Aleix Espargaro, quest’ultimo però partirà 9°.
C’è grande attesa per la gara di domani che si promette spettacolare e piena di colpi di scena, noi ci auguriamo ancora una volta di vedere i nostri colori sul gradino più alto del podio!

Lascia un commento