
Siamo solo alla quinta giornata ma in quel di Milano è già tempo di sfida importante, con il derby della Madonnina che si prende la scena. Come arrivano però le due compagini a questa attesissima partita?
COME CI ARRIVA IL MILAN?
I rossoneri sono reduci da un deludente pareggio con il Sassuolo dove nella maggior parte delle occasioni è mancata lucidità, dovuta alla troppa frenesia ma non possiamo dire che il Milan stia disputando un campionato sotto le aspettative. In questo momento infatti si trova al sesto posto, a pari punti con Lazio, Juventus e Napoli, a soli due punti dall’Atalanta capolista. La pressione di essere campioni d’Italia ai giovani ragazzi di Pioli potrebbe giocare brutti scherzi ma una mentalità vincente che piano piano si sta creando e un mercato ricco di giocatori interessanti sta aiutando e non poco la causa rossonera.
Tra gli undici titolari invece non abbiamo molte sorprese ma ci sarà spazio per il gran colpo di casa Milan Charles De Ketelaere dal primo minuto, nel pacchetto offensivo con Messias, Leao e Giroud prima punta. Nelle retrovie torna Kalulu dall’inizio.

COME CI ARRIVA L’INTER?
L’Inter viaggia sulle stesse medie del Milan, infatti i neroazzurri si trovano al terzo posto con nove punti ma con una sconfitta in più, arrivata con la Lazio all’Olimpico. La squadra di inzaghi vuole però continuare a macinare punti, dopo la convincente vittoria con la Cremonese, e soprattutto rivendicare il derby perso lo scorso anno che è risultato fatale per la sconfitta del campionato. Il tecnico ex Lazio dovrà però rinunciare al suo numero 90 Romelu Lukaku, fermato da una distrazione dei flessori della coscia sinistra. In attacco quindi come compagno di reparto di Lautaro Martinez spazio a Edin Dzeko.
Non mancano però i ballottaggi: Inzaghi infatti risolverà solo all’ultimo il dubbio in difesa che coinvolge Dimarco e Bastoni, con l’Ex Atalanta leggermente favorito. Da valutare anche le fasce con Darmian e Gosens in corsa per un posto. A centrocampo dentro i titolarissimi.


Lascia un commento