Il campionato di Serie A prosegue nel fittissimo calendario, lasciandosi alle spalle il primo turno infrasettimanale di questa stagione. Turno che non ha fatto mancare sorprese, come Milan e Napoli che non riescono ad andare oltre il pari nelle loro rispettive sfide.
PRIMA “JOYA” GIALLOROSSA, ROMA IN VETTA
In uno degli anticipi di questa giornata, la Roma ospita il Monza all’olimpico, in una sfida tra due squadre agli antipodi della classifica. Ad avere la meglio al termine dei 90′ sono proprio i padroni di casa. Un netto 3-0 regala la terza vittoria stagionale alla Roma ed il momentaneo primo posto in classifica. A segno, oltre ad Ibañez, anche Paulo Dybala. L’argentino ex Juventus insacca due volte il pallone siglando una doppietta e cogliendo le prime gioie in maglia giallorossa.
KOOPMEINERS CALA IL TRIS
L’unica squadra a reggere il passo della Roma è, al momento, l’Atalanta. Buono l’inizio di stagione dei ragazzi di Gasperini che, anche contro un Torino molto in forma, riesce a vincere per 3-1. Decisiva la tripletta di Koopmeiners per i bergamaschi, a segno Vlaśic nei granata.
RETI BIANCHE TRA SASSUOLO E MILAN
Non felicissima, questa volta, la trasferta di Reggio Emilia per il Milan. I rossoneri non riescono a schiodare lo 0-0 iniziale, rischiando anche la sconfitta, con Maignan che para un rigore a Domenico Berardi salvando il risultato. Secondo stop stagionale per i rossoneri dopo l’1-1 con l’Atalanta.
COLOMBO FERMA IL NAPOLI
Anche il Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio in questa giornata. I partenopei vengono fermati dall’1-1 dal Lecce. Salentini che prima sfiorano il vantaggio con Colombo che si fa parare un calcio di rigore, poi vanno sotto nel punteggio soli due minuti dopo per la rete di Elmas, ma riescono a pareggiare ancor prima della fine del primo tempo sempre con Colombo che si fa così perdonare dai tifosi per l’errore dal dischetto.
LE ALTRE PARTITE
Seppur con qualche difficoltà, riescono a vincere Inter e Juventus. I nerazzurri battono la Cremonese per 3-1, mentre è 2-0 dei bianconeri sullo Spezia. La Lazio non va oltre l’1-1 con la Samp, Gabbiadini pareggia Immobile al 92′. Vince, un po’ a sorpresa, l’Udinese sulla Fiorentina, 1-0, decide il gol di Beto. Terminano in parità, 1-1, sia Empoli-Hellas che Bologna-Salernitana.








Lascia un commento