Serie A – 3′ giornata: Lazio show, solido Torino e frenata per il Napoli.

Published by

on

PRIMI BIG MATCH

Dopo il big match della 2′ giornata tra Atalanta e Milan, anche in questo weekend si sono riproposti Match di livello. Il primo tra questi è stato Lazio-Inter, sfida terminata con il risultato di 3-1. I biancocelesti hanno imposto all’Olimpico un gran bel gioco, mettendo in seria difficoltà l’Inter che quasi mai è riuscita a trovare soluzioni offensive. Da segnalare tra i migliori in campo Romagnoli, Pedro, e il ritrovato Luis Alberto che con il suo ingresso ha cambiato la partita. Altro big match di giornata è stato Juventus-Roma. In questa sfida abbiamo visto una Juventus più coraggiosa, ma che soprattutto nel primo tempo non è riuscita a concretizzare bene in porta, permettendo alla Roma di Mourinho di pareggiare la partita grazie al solito Tammy Abraham servito dall’assist dell’ex Dybala. Infine Domenica sera si è disputata Fiorentina-Napoli. Quest’ultimo match, terminato 0-0 ha visto un leggero calo del Napoli che nonostante si trovasse contro una stanca Fiorentina, non è riuscita a esprimere al meglio il proprio gioco.

SORPRESA TORINO

Dopo 3 giornate, il Torino si trova in vetta alla classifica a pari merito con altre squadre con ben 7 punti realizzati. Nonostante i vari problemi emersi all’interno della società durante i mesi di mercato estivi, i granata sono una delle squadre più in forma del campionato. Grazie a Juric, il Torino esprime un buon calcio e anche grazie agli ultimi acquisti fatti, come Vlasic, riesce a sbancare Cremona con il risultato di 1-2. In porta Milinkovic sembra dare molte più sicurezze rispetto all’anno passato e in attacco grazie al modulo di Juric, i 2 trequartisti (Vlasic e Radonjic) sembrano trovarsi a perfezione con il centravanti Sanabria.

LE NEOPROMOSSE CONTINUANO A FATICARE

Dopo le prime 2 giornate deludenti, anche la terza non va meglio per le neopromosse. Anche in questa occasione nessuna delle 3 squadre sono riuscite a trovare i 3 punti. La Cremonese dopo 2 ottime prestazioni contro Fiorentina e Roma, delude alla prima in casa contro un ottimo Toro perdendo per 1-2. Il Monza di Berlusconi invece, partito con grandi aspettative sembra la neopromossa più in difficoltà sotto il punto di vista del gioco, e nonostante il vantaggio momentaneo contro l’Udinese, i brianzoli hanno perso per 2-1. Il primo punto per una squadra neopromossa lo ottiene il Lecce. Quest’ultimo riesce a strappare un prezioso pareggio al Via del Mare contro l’Empoli grazie a una magia del solito Strefezza.

Lascia un commento