
Si conclude la terza giornata di Serie B, giornata che ha visto cadere anche le ultime due superstiti rimaste a punteggio pieno e che ha stravolto, per la prima volta in stagione la classifica.l del campionato.
FORTE LIQUIDA IL FROSINONE
Al Vigorito di Benevento va in scena una delle sfide più importanti di giornata, si affrontano Frosinone e Benevento, due squadre che puntano dritte (almeno) alla zona playoff. I ciociari avevano iniziato bene la stagione, con due vittorie nelle prime due, trend inverso per i campani che avevano ottenuto un solo punto nelle prime due uscite. Un po’ a sorpresa però, al termine del match è proprio il Benevento a trionfare. I padroni di casa trascinati dalla doppietta di Forte (che si vede anche annullare il terzo gol) trovano il primo successo stagionale, battendo per 2-1 gli avversari.
IL COSENZA CADE A PARMA
Come il Frosinone, anche il Cosenza si presenta al terzo turno di questo campionato forte dei 6 punti conquistati nelle prime due uscite. Anche i cosentini però vengono sconfitti e devono lasciare la vetta della classifica. La sfida termina 1-0 in favore del Parma, è Roberto Inglese a siglare il gol decisivo.
VITTORIA DI MISURA PER IL GENOA
La grande favorita per la vittoria di questo campionato cadetto è sicuramente il Genoa. In questo terzo turno il Grifone scende in campo a Pisa. Va in scena una partita combattuta dall’inizio alla fine, a deciderla è la rete di Ekuban alla mezz’ora del primo tempo, la sfida termina 0-1 in favore dei rossoblù che, sfruttando i passi falsi delle altre, salgono in vetta alla classifica.
GONDO CALA IL TRIS, ASCOLI IN VETTA
Al Barbera di Palermo va in scena la partita più divertente del weekend. Ad affrontarsi sono i rosanero di Corini e l’Ascoli. La prima frazione di gioco termina sull’1-2 con Gondo che porta per due volte in vantaggio gli ospiti, nel mezzo il pareggio di Brunori. È ancora l’attaccante ivoriano a siglare la tripletta personale ad inizio ripresa e mettere sull’1-3 la partita. I padroni di casa provano a riaprirla al 60′ con la rete di Segre, ma non basta, il match termina 2-3 in fa ore dell’Ascoli. Marchigiani ora in vetta alla classifica, bella prestazione anche del Palermo che, nonostante la sconfitta, conferma l’ottimo avvio di stagione.

LE ALTRE PARTITE
Torna a vincere la Reggina che cala il poker al Südtirol, 4-0 e altoatesini ancora a zero punti in classifica. Bene il Bari che batte 1-3 un Perugia in evidente difficoltà in questo inizio di stagione. Finisce in parità, 1-1, il derby veneto tra Cittadella e Venezia. Male il Cagliari che viene sconfitto, 1-0, dalla Spal. Arrivano i primi tre punti per il Modena che batte per 4-1 la Ternana. Vince 0-1 il Brescia in casa del Como.






Lascia un commento