Qualifiche GP del Belgio: Verstappen il più veloce, ma la pole è di Sainz

Published by

on

Dopo le prove libere che hanno visto le due redbull davanti con Sainz a seguire,l e qualifiche iniziano con 25 minuti di ritardo. Q1 che vedono ancora Redbull e Ferrari davanti a tutte,c on Sainz, Perez e Leclerc dietro al campione del mondo in carica. Molto bene anche Albon, che la chiude in sesta.

ESCLUSI
Vettel
Latifi
Magnussen§
Tsunoda
Bottas

Ancora Redbull e Ferrari in Q2, che si chiudono con il monegasco davanti a Verstappen. Ancora un super Albon che fa un primo settore straordinario sfruttando la scia creata da Luis Hamilton mette fuori Ricciardo,sempre più in “crisi” (ma che comunque partirà tra i primi 10)

ESCLUSI
Ricciardo
Gasly
Zhou
Stroll
Schumacher

Infine, in Q3, Leclerc da scia a Sainz, ricambiando il favore di “Le Castellet” quando fu lo spagnolo a dare scia al monegasco. Lo stesso non fa Verstappen nei confronti di Perez, che chiude terzo, ma scatterà in prima fila per la penalità di Max Verstappen. Durante l’ultimo giro lanciato, Perez quindi molla e Sainz conquista la sua seconda pole position. Ma resta comunque l’impressionante distanza che lo stesso Verstappen da alle due Ferrari: 6 decimi a Sainz e più di 1 secondo e mezzo a Charles. Il ruotino del poleman lo prende Max,ma la pole è di Carlos Sainz. E domani, dalle retrovie ci sarà da divertirsi, con Max 13° e Charles 14°.

Lascia un commento