Europa League: le 32 squadre qualificate per la fase a gironi

Published by

on

Dopo l’atteso sorteggio per i gironi di Champions League di ieri sera, oggi è il turno dell’Europa League, con trentadue squadre che si andranno a contendere il titolo di nuova regina d’Europa. Vediamo insieme tutte le squadre fascia per fascia, con le possibili favorite per la vittoria finale e con le nostre italiane.

LA DIVISIONE PER FASCE

PRIMA FASCIA: Manchester United (Inghilterra), Roma (Italia), Arsenal (Inghilterra), Lazio (Italia), Braga (Portogallo), Stella Rossa (Serbia), Shakthar Donetsk (Ucraina), Olympiacos (Grecia)

SECONDA FASCIA: Feyenoord (Olanda), PSV (Olanda), Rennes (Francia), Monaco (Francia), Real Sociedad (Spagna), Qarabag, Malmo (Svezia), Ludogorets

TERZA FASCIA: Sheriff Tiraspol (Moldavia), Betis (Spagna), Midtjylland (Danimarca), Bodo/Glimt (Norvegia), Ferencvaros (Ungheria), Union Berlino (Germania), Friburgo (Germania), Fenerbahce (Turchia)

QUARTA FASCIA: Nantes (Francia), HJK (Svezia), Sturm Graz (Austria), AEK Larnaca (Cipro), Omonia Nicosia (Cipro), Zurigo (Svizzera), Union Saint-Gilloise (Belgio), Trabzonspor (Turchia)

LE FAVORITE E LE SQUADRE DA EVITARE PER LE ITALIANE

Tra le favorite, nonostante non stia passando un momento semplice, abbiamo il Manchester United che a livello di rosa è la miglior squadra della competizione. Attenzione però anche a un’altra inglese, l’Arsenal. Tra le italiane quella con più possibilità è la Roma, reduce da una Conference League vinta.

Le italiane saranno entrambe nella prima fascia, quindi speranzose di capitare in un girone abbordabile. Diverse insidie però potrebbero incontrare le due squadre romane, soprattutto con i club di seconda fascia, come per esempio il Feyenoord, il Psv o il Rennes.

Ricordiamo che il sorteggio inizierà alle 13.00 italiane

Lascia un commento