Sorteggi Champions: Milan ok, Juventus e Napoli poteva andare meglio e Inter girone infernale

Published by

on

Sono finiti i sorteggi di un’insolita Champions League,che non conoscerà pause in questa strana annata.Partiamo dal Milan che,potendo evitare diverse big della prima fascia,se la vedrà con il Chelsea di Tuchel. Abbordabili Salisburgo e Dinamo Zagabria in 3° e 4° fascia.
Girone ostico per la Juventus,che attraversa un momento delicato ma che dovrà cercare di risolvere al più presto,dato che a far visita ai bianconeri ci sarà il trittico delle meraviglie,composto da Neymar,Messi e Mbappè.
Benfica,squadra di grande tradizione e che conosce bene certi palcoscenici,ed infine la modesta Maccabi Haifa.Anche per il Napoli un girone ostico,ma che poteva sicuramente essere peggiore di questo.
Ancora una volta la banda di Spalletti dovrà vedersela con Klopp ed il suo Liverpool,quindi l’Ajax dalla terza e forse la peggior squadra che si poteva prendere dall’ultima urna:gli scozzesi del Rangers.Infine l’Inter,che si ritrova in un vero e proprio “girone della morte”.
Bayern,capace di farne 5 a partita a chiunque;Barcellona,anche se non più quello di una volta ed il Viktoria Plzen.Per le restanti,sorteggio fortunato per le due inglesi Manchester City e Tottenham,bene anche le due di Madrid.

Ecco i gironi completi:

GIRONE A
Ajax
Liverpool
Napoli
Rangers

GIRONE B
Porto
Atletico Madrid
Bayer Leverkusen
Brugge

GIRONE C
Bayern Monaco
Barcellona
InterViktoria Plzen

GIRONE D
Eintracht Francoforte
Tottenham
Sporting Lisbona
Marsiglia

GIRONE E
Milan
Chelsea
Salisburgo
Dinamo Zagabria

GIRONE F
Real Madrid
Lipsia
Shakhtar Donetsk
Celtic

GIRONE G
Manchester City
Sevilla
Borussia Dortmund
Copenaghen

GIRONE H
PSG
Juventus
Benfica
Maccabi Haifa

Lascia un commento