
Prosegue il campionato di Serie B. Campionato cadetto che, già dalle prime giornate, si dimostra molto equilibrato, con tutte le squadre, anche le meno quotate, in grado di infastidire ed insediare le avversarie. A dimostrazione di ciò, basta dare un occhio alla classifica, con due squadre rimaste a punteggio pieno dopo sole due giornate.
SUPER INIZIO DI STAGIONE PER IL COSENZA
Dopo le grandi difficoltà della scorsa stagione, che aveva visto i cosentini salvarsi solo con i playout, sembra essere cambiata la musica in Calabria. Dopo la bella vittoria di Benevento, per il Cosenza arrivano altri tre punti. Davanti ai propri tifosi la squadra di Dionigi rimonta l’iniziale vantaggio del Modena grazie alle reti di Florenzi e Brescianini. La sfida termina così 2-1 in favore della compagine calabra.

IL FROSINONE CALA IL TRIS
Doveva essere uno dei big match di giornata, ma Frosinone-Brescia si è rivelato un assolo dei ciociari. Moro, Caso e Mulattieri mettono la firma sul 3-0 che consente al Frosinone di volare in vetta alla classifica a punteggio pieno.

VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO PER IL VENEZIA
Si è dimostrata molto più complicata del previsto la trasferta altoatesina per il Venezia. Sul campo del Südtirol sono infatti proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 60′ con Odogwu. Svanisce però a pochi minuti dal termine il sogno del Südtirol di conquistare la prima vittoria in Serie B. La squadra veneta in fatti pareggia all’83’ con Cuisance e si porta poi in vantaggio al 95′ per uno sfortunato autogol di Curto. Termina 1-2 in favore dei lagunari che conquistano la prima vittoria di stagione. Südtirol ancora fermo a 0 punti.

CAGLIARI, ARRIVA LA PRIMA GIOIA STAGIONALE
Sicuramente tra le favorite per la promozione, il Cagliari ha dovuto sudare, e non poco, il primo successo di stagione. I sardi hanno ospitato il Cittadella per il secondo turno di campionato. Ospiti in vantaggio alla mezz’ora con Asencio. Il Cagliari risponde al 72′ con Mancosu che di testa fa 1-1. A deciderla è poi Makombou che a 3 minuti dal termine fa 2-1. Il Cagliari sale così a 4 punti scavalcando, tra le altre, anche il Cittadella che rimane fermo a 3.

LE ALTRE PARTITE
Termina 1-1 l’attesissima sfida tra le due neopromosse Bari e Palermo, non ci sono né vincitori né vinti al San Nicola. Stesso risultato anche tra Ascoli e Spal. Terminano invece a reti bianche Perugia-Parma e Genoa-Benevento. Prima vittoria di stagione per la Ternana che batte 1-0 la Reggina. Male il Pisa in questo inizio di stagione che continua a mostrare diverse lacune difensive e non va oltre il 2-2 con il Como.

LA CLASSIFICA


Lascia un commento