Motogp, qualifiche Gp d’Austria: “il Bestia” Enea Bastianini in pole!

Published by

on

Spielberg, tredicesimo appuntamento del Motomondiale. In Austria, è Enea Bastianini a cogliere la pole position, davanti ai due ducatisti ufficiali Bagnaia e Miller. In seguito il resto della griglia.

BASTIANINI DA URLO AL RED BULL RING, PRIMA FILA TUTTA DUCATI!

E’ quindi Enea Bastianini il poleman del sabato, con un tempo pari a 1’28’772. Inoltre per il pilota riminese è la prima poleman della carriera nella classe regina (non faceva una pole dal Gp di Barcellona 2018, quando correva ancora in Moto3). Alle sue spalle un grande Pecco Bagnaia, davanti al compagno di squadra Jack Miller, che scatterà dalla terza casella.

Ad aprire la seconda fila è un’altra Ducati, questa volta del Team Pramac, ovvero quella di Joan Martin. In quinta posizione troviamo invece il leader del campionato, Fabio Quartararo, davanti alla Ducati di Zarco. Sarà una gara tosta per El Diablo, in un vero e proprio sandwich con le Ducati. Chiudono la top 10 Maverick Vinales in settima, Mir in ottava, Espargarò in nona e Diggiannantonio in decima. Questi ultimi due piloti hanno dovuto attraversare il Q1 per giocarsi la pole con gli altri nel Q2

Tra gli italiani, fuori dalla top 10, troviamo Marini in tredicesima posizione, Morbidelli in sedicesima, Dovizioso in diciannovesima e Bezzecchi in ventesima.

Lascia un commento