Torna in campo il campionato di Serie B, serie cadetta che si prospetta più agguerrita che mai con un’infinità di squadre che sembrano poter ambire alla promozione, vediamo però come le varie formazioni hanno iniziato la stagione.
GENOA VITTORIOSO CON BRIVIDO
Il Genoa è sicuramente tra le candidate più importanti alla promozione. Prima giornata che ha visto il grifone affrontare, in una sfida dal sapore di Serie A, il Venezia. I rossoblù hanno voluto mettere da subito le cose in chiaro dominando gran parte della partita e concludendo in vantaggio la prima frazione di gioco con il gol di Portanova. I veneti rispondono nel secondo tempo pareggiando con Johnsen. È poi Yeboah a trovare il gol vittoria per gli ospiti a tre minuti dal termine. Un brivido corre poi lungo la schiena dei tifosi rossoblù nel recupero con il Venezia che aveva trovato il gol del pari al 96′, poi annullato da Irrati. Termina 1-2 al Penzo.
PALERMO: BUONA LA PRIMA
Il Palermo torna in Serie B dopo tre anni ed un fallimento. Attesissimo l’esordio dei rosanero al Barbera con i tifosi accorsi in massa per questa prima partita della stagione. La squadra di Corini non delude le aspettative vincendo e convincendo sul Perugia. Decisive le reti di Brunori, simbolo della cavalcata rosanero verso la B, ed Elia. La sfida termina 2-0 in favore del Palermo ed i tifosi possono, finalmente, tornare a sorridere.
BENEVENTO KO
Delude il Benevento in questa prima giornata. Le streghe vengono sconfitte in casa dal Cosenza. Decisivo un gol di Larrivey ad inizio ripresa. Finisce 0-1 al Vigorito, non il migliore degli avvii per una delle squadre più quotate alla promozione, festeggiano i cosentini che sperano di poter puntare, almeno, ad una salvezza tranquilla in questa stagione.
LE ALTRE PARTITE
Buono il ritorno del Bari in Serie B, i pugliesi pareggiano 2-2 sul campo del Parma. Spettacolo al Tombolato dove il Cittadella vince sul Pisa per 4-3 rischiando di farsi clamorosamente rimontare nei minuti finali. Minuti finali decisivi a Como, dove grazie ad un gol di Pereiro, il Cagliari acciuffa il pari nel recupero. Bene l’Ascoli che batte 2-1 la Ternana. Brescia e Frosinone liquidano le neopromosse Südtirol e Modena con i risultati di 2-0 e 0-1. Bene la Reggina che risponde a tutte le voci circolate nel corso dell’estate su un possibile fallimento vincendo 1-3 in casa della Spal.






Lascia un commento