Serie A – Calciomercato: è fatta per Kostic, l’Inter punta un difensore, Spalletti chiede rinforzi

Published by

on

Il campionato di Serie A è ormai alle porte e le squadre cercano di arrivare alla prima giornata con l’organico al completo, o quasi. Diversi i movimenti e le trattative, soprattutto tra le grandi, che sembrano essere ancora lontane dalla completezza di rosa. È fatta per Kostic che arriverà presto a Torino, l’Inter cerca di completare la difesa e guarda in Bundesliga. Il Napoli, sempre più stravolto da questa sessione di mercato, cerca dei sostituti di valore ai partenti.

JUVE, ECCO KOSTIC!

La Juve chiude un colpo dalla Bundes per la fascia. Alla corte di Allegri arriva Filip Kostic, l’esterno serbo viene acquistato dall’Eintracht Francoforte per 13 milioni più 4 di bonus. Duttile e funzionale al gioco di Allegri, con la possibilità di giocare lungo tutta la fascia, il serbo arriverà nelle prossime ore a Torino.

INTER: OCCHI SU AKANJI

Dalle amichevoli estive, il punto debole dell’Inter è sembrato essere la difesa, diversi errori, ma soprattutto a numero molto ridotto. Ecco allora che si cerca, almeno, un quarto difensore per accontentare Inzaghi e tappare qualche buco. Si guarda in casa Dortmund dove Manuel Akanji sembra essere in rottura con il club. Ecco allora che l’Inter sta alla finestra, che sia per coprire un’eventuale cessione di Milan Skriniar o che sia per completare il reparto difensivo.

NAPOLI, SI CERCA IL SOSTITUTO DI FABIAN

Diversi i movimenti in casa Napoli, Petagna sembra ormai in partenza direzione Monza, con Raspadori e/o Simeone pronti a sostituirlo. L’affare che porta Fabian Ruiz a Parigi sembra in dirittura d’arrivo con 25/30 milioni pronti ad entrare nelle casse del Napoli.

Si cerca quindi un sostituto dello spagnolo, piace molto Szoboszalai, il centrocampista ungherese era già stato nel mirino dei partenopei, ma non vi era mai stata una vera e propria trattativa. Occhi anche su Barak dell’Hellas Verona, con il quale l’accordo sembra esserci, ma manca l’intesa con il club. Sullo sfondo anche le operazioni che potrebbero portare Nandez o Frattesi in azzurro, ma al momento questi due sembrano essere solo alternative.

LE ALTRE TRATTATIVE

  • Torino: Vlasic, Miranchuk (trattative in chiusura)
  • Monza: Petagna (in chiusura), Rovella, Pablo Marì (trattative)
  • Roma: Carles Perez-Celta Vigo (cessione)
  • Salernitana: Diallo, Vilhena, Candreva (trattative)
  • Fiorentina: Lo Celso (trattativa)

Lascia un commento