Tennis, prossima tappa Montreal: Medvedev il favorito, ai box Djokovic e Nadal, gli italiani spaventano

Published by

on

Semaforo verde per i masters 1000 sul cemento americano. In questo
articolo presenteremo il tabellone del primo torneo Masters in questione: Montreal.

MEDVEDEV: BENTORNATO AL MOSTRO DEL CEMENTO


Finalmente Medvedev torna a far parlare di se: dopo una stagione fatte di tante finali e nessun successo (a partire dalla dolorosissima sconfitta in finale dell’Australian Open con Nadal) il numero 1 del mondo torna a sollevare un trofeo. È quello di Los Cabos, vinto con una prestazione dominante ai danni di Cameron Norrie, che è stato piallato con il risultato di 7-5 6-0. Il campione moscovita è, di conseguenza, il favorito anche per il torneo di Montreal.

SINNER-BERRETTINI: ASSISTEREMO AL PRIMO SCONTRO?


Ebbene si, il match tanto agognato dai fan del tennis italiano potrebbe finalmente prendere forma: Sinner e Berrettini potrebbero scontrarsi al terzo turno. Matteo dovrebbe sconfiggere Carreño Busta e Holger Rune, avversari complicati ma alla portata, mentre Sinner dovrebbe superare solo un qualificato. L’unica controindicazione di questa sfida sarebbe l’eliminazione prematura di uno dei nostri gioielli, ma la spettacolarità dell’incontro è pressoché garantita.

KYRGIOS: LA QUADRA NEL CAOS


Qualche parola va spesa anche per Nick Kyrgios che quest’anno sembra aver acquisito un ritmo fisico e mentale costante e vincente. Il tennista australiano è in finale a Washington, a dimostrazione che sul cemento americano si trova bene ed è quindi da tener d’occhio anche a Montreal. Tra l’altro potremmo assistere ad una sfida pirotecnica con Daniil Medvedev già al secondo turno, se Kyrgios dovesse sconfiggere l’argentino Baez.

DJOKOVIC E NADAL LONTANI DAI RIFLETTORI


I due mostri sacri del tennis moderno non parteciperanno al 1000 di Montreal. Chanche in più dunque per gli altri, in primis Alcaraz e Medvedev, prime due teste di serie. Il vincitore del torneo, probabilmente, sarà uno di questi due, vista la straordinaria annata di Alcaraz, che già ha vinto un masters sul cemento quest’anno a Miami, e Medvedev, che negli anni ha costruito un impero su questa superficie.

Lascia un commento