Questa è l’ultima domenica prima dell’inizio della Serie A, ma il calciomercato è ancora lungo e tutte le squadre son pronte a chiudere importanti colpi. Il Napoli per arrivare a Navas è pronto a sacrificare un centrocampista, mentre la Roma sta per chiudere per il vice-Abraham e tante altre suggestioni di mercato.
FABIAN RUIZ SBLOCCA NAVAS: IL NAPOLI PREPARA LO SCAMBIO CON IL PSG

Il Napoli dopo Insigne, Koulibaly e Mertens potrebbe perdere un altro pezzo pregiato della propria rosa: Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare. Per questo motivo De Laurentiis è disposto a cederlo in questa sessione per evitare di perderlo a zero al termine della prossima stagione. La prima squadra a muoversi per il centocampista è stato il PSG che avrebbe messo sul piatto 25 milioni (tra parte fissa e bonus). I nomi per sostituire Fabian Ruiz sono quelli di Barak e Lo Celso.
Potrebbe invece compiere il percorso inverso Keylor Navas. Il portiere è stato seguito a lungo dai partenopei e ora il PSG sembra disposto a concedere un prestito con diritto di riscatto e la partecipazione dei francesi nel pagamento dello stipendio del costaricano. Nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, il doppio affare potrebbe definitivamente chiudersi.
ROMA-BELOTTI VERSO LA FUMATA BIANCA: IL ‘GALLO’ PRONTO A CANTARE IN GIALLOROSSO

Il ruolo di vice-Abraham, a meno di imprevisti, sarà rivestito da Andrea Belotti. La definitiva fumata bianca potrebbe arrivare entro la fine di questa settimana con il ‘Gallo’ che ha scelto la Roma (e rifiutato varie offerte sia in Italia che all’estero) dopo aver concluso la propria avventura al Torino. L’unico ostacolo da superare è quello della cessione di Shomurodov con Thiago Pinto al lavoro per sistemare l’attaccante azero; Bologna in pole.
ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO
Bologna: Arnautovic-Manchester United
Empoli: Lammers (ufficiale)
Inter: Sanchez (risoluzione)
Milan: Frattesi
Monza: Acerbi
Napoli: Lammers
Salernitana: Maggiore
Sampdoria: Rugani, Villar (domani visite mediche)
Torino: Miranchuk, Vlasic


Lascia un commento