Il motomondiale fa tappa in Inghilterra. A Silverstone le due categorie minori regalano spettacolo e tantissimi colpi di scena con le due classifiche iridate ora più aperte che mai.
MOTO 2: AUGUSTO NON SI FERMA PIÙ, VIETTI SESTO
La classe di mezzo regala una gara splendida, ricca di sorpassi e duelli mozzafiato fino all’ultimo giro. Augusto Fernandez e Alonso Lopez si danno battaglia con il pilota Boscoscuro che sogna il primo successo in Moto2, ma è obbligato a svegliarsi ad un passo dal traguardo, con il più esperto Fernandez che lo liquida nel corso delle ultime curve, andando a conquistare un’altra vittoria in questa stagione e, conseguentemente, la leadership del mondiale.
Lopez conclude quindi secondo, alle sue spalle Dixon che la spunta nella battaglia con Canet e Ogura. È 6° Vietti al traguardo, il pilota del Team VR46 limita i danni dopo una partenza complicata. Celestino perde la vetta del mondiale per la prima volta in stagione, ma il distacco in classifica tra i primi tre rimane estremamente ridotto. Arbolino è l’unico altro italiano a punti, 12°.
MOTO 3: DISASTRO GASGAS, FOGGIA NE APPROFITTA E ACCORCIA
Solita pazza gara in Moto3, con il gruppone che rimane compatto fino alla fine. A pochi giri dal termine arrivano due colpi di scena: prima Garcia e poi Guevara vengono stesi (rispettivamente da Sasaki e da Ortolà) perdendo la possibilità di giocarsi podio e vittoria e portando a casa due pesanti zeri.
Dennis Foggia sfrutta al massimo l’occasione e vince la gara resistendo agli attacchi di Masia. Ora il pilota Leopard vede il distacco dalla vetta del mondiale ridursi a 42 punti. Sul podio anche Oncü, che continua l’ottima stagione.
Gli altri italiani a punti sono Nepa (5°), Migno (9°) e Rossi (15°).





Lascia un commento