Serie A – Calciomercato: la Juventus prova il doppio colpo, Napoli e Lazio cercano portieri e asse Serie A-Premier League

Published by

on

Il countdown per la Serie A sta per scadere con la prima giornata pronta a scattare tra una settimana. Il calciomercato però rimarrà ancora aperto e tutte le squadre sono ancora alla ricerca di pedine fondamentali per rinforzare le rispettive rose. La Juventus è la più attiva, soprattutto per quel che riguarda l’attacco, mentre Napoli e Lazio cercano di sistemare la situazione tra i pali. E’ caldissimo invece l’asse tra la Serie A e la Premier League con Roma, Bologna, Sampdoria, Inter, Torino e Udinese impegnate tra partenze e arrivi. Nel frattempo continua la corsa a Pinamonti.

JUVENTUS ATTIVA PER L’ATTACCO: MURIEL COME VICE-VLAHOVIC E KOSTIC AFFARE QUASI FATTO

Sky Sport: Su Muriel c’è anche l’Olympique Marsiglia – Calcio Atalanta

La Juventus è a caccia di rinforzi che possano completare il reparto offensivo. Il ruolo di vice-Vlahovic è ancora scoperto, ma intanto crescono le attenzioni per Luis Muriel. Il colombiano vuole lasciare l’Atalanta, che sarebbe disposta a cederlo, soprattutto nel caso in cui arrivi Pinamonti a Bergamo. La trattativa potrebbe basarsi su una cifra intorno ai 15 milioni. Muriel è così balzato in avanti sulla lista dei bianconeri coi nomi di Morata e Depay sullo sfondo.

La pista che porta a Kostic sembra invece essere ormai in discesa. La Juventus ha trovato l’accordo con il giocatore ed è molto vicino anche quello con l’Eintracht Francoforte (che ha cominciato la Bundesliga con un sonoro 6-1 subito in casa contro il Bayern Monaco). L’offerta bianconera è infatti sui 15 milioni con i tedeschi che ne chiedono 20, probabilmente raggiungibili con i bonus. Allegri spera di avere il serbo già per l’inizio del campionato per permettere così a Chiesa di recuperare dall’infortunio, ma anche per avere un’alternativa in più dato che Kostic può giocare sia nel tridente offensivo, ma anche come quinto di centrocampo.
Il West Ham, altra pretendente del serbo, ha invece puntato su Cornet.

NAPOLI E LAZIO REBUS PORTIERI: COSA MANCA PER NAVAS E PROVEDEL

CM.com: il Napoli studia le strategie per ingaggiare Navas e Kepa
– Il Napolista

Il Napoli continua a cercare un portiere da affiancare a Meret, ma anche per sostituire il portiere italiano che potrebbe lasciare il capoluogo campano. Il nome preferito da Luciano Spalletti è quello di Keylor Navas. Il portiere costaricano nella prossima stagione al PSG rischia di essere oscurato da Donnarumma e vorrebbe cambiare aria. I parigini avrebbero aperto al prestito, ma lo stipendio da 12 milioni spaventa il club partenopeo che vorrebbe chiedere ai francesi di pagare una buona parte dello stipendio e Al-Khelaifi al momento non sembra intenzionato ad accontentare le richieste di De Laurentiis.

In casa Lazio è ormai chiusa la trattativa per Provedel che è atteso nella capitale per l’inizio della prossima settimana. I biancocelesti verserano nelle casse dello Spezia 4,5 milioni (che dovranno essere divisi con l’Empoli). I liguri prima di concedere la fumata bianca però stanno aspettando di chiudere per il portiere che difenderà la porta di Cioffi. Dragowski continua a restare in pole.

CHI PARTE E CHI ARRIVA: CONTATTI TRA ITALIA E INGHILTERRA

Roma-Feyenoord finale Conference League – Juventus News24

L’asse tra Serie A e Premier League è più rovente che mai con i nomi di Zaniolo, Arnautovic, Damsgaard, Casadei, Vlasic e Pablo Marì sul piatto.

Zaniolo sembrava destinato a vestire la maglia della Juventus, ma i bianconeri non hanno affondato il colpo e il trequartista azzurro è rimasto nella capitale. Si è fatto però avanti il Tottenham di Antonio Conte che vuole completare il proprio reparto offensivo. La richiesta giallorossa è di 50 milioni con i londinesi che sembrano essere disposti a soddisfare le richieste dei Friedkin anche se preferirebbero abbassare la cifra inserendo delle controproposte.

Un nome caldo di questa sessione di mercato è anche quello di Marko Arnautovic. La scorsa stagione si è messo in mostra con la maglia del Bologna (anche per lui interessamento della Juve ormai sfumato) e potrebbe rilanciarsi in un top club europeo. Per questo il Manchester United ha messo gli occhi su di lui per avere un’alternativa in attacco, soprattutto per i malumori di Cristiano Ronaldo. La trattativa non è comunque semplicissima, ma i ‘Red Devils’ ci provano.

E’ ormai fatta invece per Damsgaard al Brentford. Le due società hanno già firmato i documenti e il danese è atteso in Inghilterra per la prossima settimana quando sosterrà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà ai ‘Bees’.

In casa Inter invece continua il pressing del Chelsea per il giovane Casadei. I neroazzurri continuano a chiedere 20 milioni con i ‘Blues’ che sembrano intenzionati a soddisfare le richieste del club meneghino pur di assicurarsi le prestazione del giovane centrocampista classe 2003, che dal canto suo si è affidato ad un nuovo agente: Paolo Busardò. Noto intermediario che si è occupato di molte trattative sotto l’ombra della Madonnina, sponda neroazzurra.
Il ricavato dall’eventuale vendita di Casadei potrebbe finanziare l’acquisto di un difensore.

A fare il percorso contrario potrebbe invece essere Nikola Vlasic. Il West Ham ha avuto fitti contatti con le squadre italiane in questa sessione e potrebbero non finire qui. Il classe 1997 potrebbe infatti vestire la maglia granata per portare qualità alla trequarti granata dopo un anno in cui non ha trovato spazio nel club inglese. Lunedì è previsto l’incontro tra le parti che puntano a chiudere con un prestito con diritto di riscatto.

Anche il Verona pesca dalla Premier League per rinforzare la difesa. Pablo Marì sembra infatti pronto a vestire la maglia gialloblu grazie a Gabriele Cioffi. Lo spagnolo dell’Arsenal infatti ha giocato 6 mesi a Udine sotto la guida dell’allenatore fiorentino che l’ha convinto a seguirlo anche a Verona dato che a Londra non avrebbe spazio. Occhio però alla concorrenza del Monza.

CONTINUA LA CORSA A PINAMONTI: IL SASSUOLO CI PROVA

Il Sassuolo fa sul serio per Pinamonti, alzata l’offerta al giocatore – Calcio Atalanta

L’Inter sta cercando di piazzare Andrea Pinamonti da inizio mercato, ma ancora non è arrivata l’offerta che soddisfi tutte le parti in causa. L’attaccante classe 1999 avrebbe riferito di volere l’Atalanta, ma il club bergamasco non ha ancora trovato l’accordo con i meneghini. Per questo motivo si è fatto avanti il Sassuolo che potrebbe avere trovato invece un punto di incontro con i neroazzurri per una cifra intorno ai 20 milioni, alzando anche alzando l’offerta per lo stipendio del giocatore.
Una delle telenovele più lunghe del mercato è pronta a chiudersi o ci saranno ulteriori sviluppi?

ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO

Milan: Tameze

Lascia un commento