Serie A – Calciomercato: la Juve ha scelto Kostic, una neopromossa della Premier bussa all’Atalanta e Wijnaldum è sempre più giallorosso.

Published by

on

Filip Kostic potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus, avviati i contatti nella giornata di ieri con l’Eintracht Francoforte. Il Nottingham Forest punta in alto, dopo il mercato da quasi 100 mln di euro la squadra neopromossa in Premier League è interessata a Freuler dell’Atalanta. Infine Wijnaldum è pronto a vestire la casacca della Roma.

LA JUVE CI PROVA PER KOSTIC

Non è affatto un mercato scontato quello che sta facendo la Juventus, dopo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Bremer forse non è finita qui: Allegri sta cercando un giocatore che possa sfornare assist a quantità per Dusan Vlahovic e vede proprio in Filip Kostic il profilo ideale. Inoltre Chiesa sta ancora recuperando dal grave infortunio della stagione scorsa, mentre Di Maria per ovvie ragioni non può permettersi di giocare tutte e 38 le partite di campionato assieme a Champions League e Coppa Italia, per questo Kostic può ricoprire un ruolo fondamentale nella Juventus che fra dieci giorni farà il suo debutto nella Serie A 2022/23. Per non parlare del fatto che oltre a giocare come esterno alto, può vestire i panni di un esterno più difensivo, diventando a tutti gli effetti un terzino, viste anche le sue grandi abilità in difesa.

Tuttavia il colpo risulta più difficile del previsto, con gli inglesi del West Ham attualmente in vantaggio sull’esterno serbo dopo aver offerto 15 milioni di euro. Vedremo come si evolverà la situazione.

IL NOTTINGHAM FOREST SU FREULER DELL’ATALANTA

Il Nottingham Forest ha voglia di salvezza e un calciomercato all’insegna di grandi colpi (su tutti Lingard) può essere la soluzione al raggiungimento di questo obiettivo. Lo storico club inglese è vicino ad accaparrarsi il cartellino dello svizzero Remo Freuler, in forza all’Atalanta dal 2016. La trattativa è ormai avviata e filtra ottimismo tra le due parti, si può chiudere per una cifra attorno ai 7 milioni.

ROMA: WIJNALDUM IN ARRIVO

Un’altra telenovela estiva è giunta al termine, Georginio Wijnaldum sarà un nuovo giocatore della Roma. Questo pomeriggio previsto l’arrivo a Ciampino e domani svolgerà le visite mediche per poi unirsi a coach Mourinho e compagni. L’olandese si legherà ai colori giallorossi tramite un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 mln e percepirà 5 milioni di euro l’anno più bonus con 2 mln sborsati dal PSG. Finalmente la Roma avrà una rosa più competitiva che mai e dopo tanti anni può puntare alla vittoria dello scudetto.

Lascia un commento