Serie A – Calciomercato: la Juve mette nel mirino un pupillo dei napoletani, un terzino per Sarri e un altro addio in casa Inter

Published by

on

Mossa a sorpresa della Juve che, con Morata quasi irraggiungibile, cerca un nuovo nome per completare l’attacco. Occhi puntati su un giocatore che ha fatto la storia del Napoli in questi ultimi anni. Maurizio Sarri ha chiesto a Lotito un terzino, occhi su un giocatore nel giro della nazionale di Mancini. L’Inter continua a sfoltire la rosa e un altro giocatore sembra ormai in procinto di partire.

JUVE SU MERTENS?

I bianconeri hanno urgente bisogno di completare il reparto offensivo con un “vice-Vlahovic”. Un nome che si è fatto molto caldo nelle ultime ore è quello di Dries Mertens. Il belga, svincolato dopo l’esperienza al Napoli, potrebbe finire proprio alla corte di Massimiliano Allegri. L’offerta dei bianconeri è molto alta (circa 5 milioni di euro) ma Mertens non sembra, al momento, interessato ad accettare, anche in virtù del forte legame creato con Napoli e i napoletani in questi anni.

Pic by: driesmertens on Instagram

SARRI RI-CHIAMA EMERSON

Legati dalla bella esperienza a Londra, Maurizio Sarri ed Emerson Palmieri potrebbero riunirsi in quel di Roma. L’allenatore della Lazio avrebbe chiesto alla dirigenza un terzino sinistro per completare la rosa e, tra i profili più graditi da parte del tecnico toscano ci sarebbe quello di Emerson. Ormai fisso nel giro della nazionale, l’Italo-brasiliano fatica invece a trovare spazio ai Blues, motivo per il quale sarebbe tentato dalla nuova esperienza. Il Chelsea avrebbe aperto all’operazione in prestito, ma manca l’accordo per quanto riguarda lo stipendio. Alla Lazio infatti il giocatore dovrebbe rinunciare a parte del suo ingaggio (4.5 milioni di euro), si lavora comunque per trovare l’intesa, che i biancocelesti sperano di raggiungere prima del 14 agosto.

SANCHEZ AI SALUTI

L’avventura milanese di Alexis Sanchez è ormai al capolinea. Raggiunto l’accordo per la rescissione del contratto del cileno, che a breve lascerà Appiano Gentile. Per l’attaccante ex United ora si apre la strada verso la Francia, su di lui il Marsiglia.

LE ALTRE TRATTATIVE

  • Milan: De Ketelaere (ufficiale)
  • Spezia: Kovalenko (ufficiale)
  • Roma: Belotti (trattativa)
  • Cremonese: Ozkacar (trattativa)

Lascia un commento