Serie A – Calciomercato: Napoli, arriva un portiere dalla Premier, l’Inter cede un difensore, l’Atalanta cerca un post-Palomino

Published by

on

Il Napoli dopo aver visto partire Ospina sta cercando un portiere da affiancare a Meret e gli occhi di De Laurentiis cadono in Premier, più precisamente a Londra. Colpo in uscita dell’Inter che piazza un giovane difensore in prestito. L’Atalanta prova a guardare avanti dopo il caos per Palomino e cerca un sostituto, occhi su un esperto difensore del nostro campionato.

NAPOLI: KEPA PER LA PORTA

La società campana sta cercando un estremo difensore per sostituire David Ospina, sembra ormai vicina alla conclusione la trattativa che porterebbe Kepa Arrizabalaga alla corte di Spalletti. Il portiere spagnolo, il più pagato nella storia del calcio, arriverebbe dal Chelsea in prestito secco con i Blues a pagarne i ¾ del carissimo stipendio (9 milioni). Da definire alcuni bonus, ma Kepa sarà presto a disposizione degli Azzurri. Si complica così il rinnovo di Meret che chiedeva fiducia dopo l’ultima stagione vissuta in ballottaggio con il portiere colombiano.

INTER: PIROLA ALLA SALERNITANA

L’Inter cede un difensore, il giovane Pirola si trasferisce in prestito alla Salernitana per un anno. Il classe 2002 continua a non essere una prima scelta per Inzaghi e, dopo il prestito al Monza con il quale ha conquistato la storica promozione, ora si potrà giocare le proprie chance in Serie A, alla Salernitana.

ACERBI PER SOSTITUIRE PALOMINO

L’Atalanta ha bisogno di sostituire Palomino, recentemente trovato positivo al test antidoping. Il club bergamasco punta Acerbi, l’esperto difensore italiano ha ormai rotto con la Lazio ed aspetta solo di trovare un accordo con un’altra società. L’Atalanta sta ora sondando il terreno, avendo visto in Acerbi l’uomo giusto alla propria causa, vista anche l’esperienza internazionale. L’unico ostacolo alla cessione è, al momento, il pesante ingaggio di circa 2.5 milioni di euro.

LE ALTRE TRATTATIVE

  • Torino: Miranchuk (trattativa)
  • Bologna: Shomurodov, Lammers (trattative)
  • Salernitana: Kasatanos (ufficiale)
  • Sampdoria: Tousart, Villar (trattative)

Lascia un commento