Serie A – Calciomercato: Sirene inglesi per Milinkovic, la Juve punta un blaugrana, Torino; due acquisti per calmare le acque

Published by

on

Pic by: sergej___21 on Instagram

Arriva la prima offerta di questa sessione estiva per uno dei nomi più caldi delle ultime stagioni, Milinkovic Savic torna nel mirino di una big inglese. Alla Juventus serve un attaccante e la pista per il ritorno in bianconero di Morata si fa sempre più complicata, ecco allora che la Vecchia Signora mette gli occhi in casa Barcellona, con una punta pronta a partire a parametro zero. Si muove, finalmente, anche il mercato in casa Torino.

LO UNITED PUNTA MILINKOVIC, C’È ANCORA DISTANZA TRA LE PARTI

Da diverse stagioni ormai Milinkovic Savic è protagonista di diverse trattative di mercato ed anche in questa sessione estiva non si fanno attendere le voci che lo vedono lontano da Roma.

Con la pista De Jong che si raffredda sempre più, il Manchester United sta provando ad imbastire una trattativa per portare il serbo alla corte di Ten Hag, la prima offerta dei Red Devils si aggirerebbe attorno alle 50 milioni di sterline più 10 di bonus, offerta ancora piuttosto lontana dalla domanda di Lotito che ne chiede almeno 70. Arriverà probabilmente nei prossimi giorni un rilancio da parte della società inglese, starà alla dirigenza biancoceleste la decisione sul da farsi. Occhio anche ad un eventuale inserimento della Juventus nella trattativa ora che lo stop di Pogba sembra essere più serio del previsto.

JUVE, TORNA DI MODA DEPAY

I bianconeri hanno bisogno di completare il reparto offensivo. La preferenza di Allegri cade, nuovamente, sul nome di Alvaro Morata, ma la trattativa con l’Atletico sembra ben lungi dal concludersi, ecco allora che torna di moda un nome già in passato accostato alla Juventus: Memphis Depay.

Il Barcellona, sommerso da problemi economici, sarà costretto a lasciar andare qualche pezzo pregiato per abbassare il monte ingaggi della squadra. Depay sembra essere uno dei maggiori indiziati per un’imminente partenza, l’olandese avrebbe inoltre dato l’ok alla società per un suo trasferimento a parametro zero. La Juve monitora da vicino la situazione e ha avviato anche i primi contatti nella giornata odierna, i bianconeri provano ad anticipare la concorrenza di United e Tottenham.

LAZARO E SHOMURODOV DA JURIC

La lite furiosa tra Vagnati e Juric sembra aver risvegliato il mercato in casa granata. Valentino Lazaro è il primo acquisto, l’esterno austriaco arriva dall’Inter in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni. I granata puntano poi Eldor Shomurodov, la Roma chiede 18 milioni per l’uzbeko, fuori dal progetto di Mourinho, il Torino vorrebbe chiudere in prestito, si lavora per trovare l’accordo.

LE ALTRE TRATTATIVE

  • Lecce: Di Francesco (ufficiale)
  • Spezia: Ampadu (trattativa)
  • Sampdoria: Djuricic (ufficiale)
  • Monza: Rovella (trattativa)
  • Casadei: Chelsea (trattativa)

Lascia un commento