La Roma continua a sognare in grande ed è pronta a chiudere sia per Wijnaldum che per il vice-Abraham. In casa Napoli, De Laurentiis prova a trattenere un prezzo pregiato, mentre si rincorrono le voci su Ronaldo, ma cosa c’è di vero?
La Roma intanto è pronta ad ascoltare le richieste di un top-team inglese per Zaniolo. Pinamonti ha fatto sapere che squadra vuole, ma la strada è ancora lunga e l’Udinese vende una rivelazione delle ultime stagioni.
ROMA-WIJNALDUM MANCA SOLO L’ACCORDO SULLO STIPENDIO: AFFONDO PER BELOTTI

La Roma continua il forte pressing per Georgino WIjnaldum. L’accordo tra le due società sulla formula e sui prezzi sembra essere stato trovato, prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni. L’ultimo tassello da sistemare è quello relativo allo stipendio dell’olandese. I 7 milioni di ingaggio peserebbero troppo sulle casse giallorosse che chiede ai parigini di sostenere almeno una parte dello stipendio. I buoni rapporti tra Friedkin ed Al-Khelaifi potrebbero portare lo sceicco ad accettare quanto richiesto dal club capitolino pur di arrivare alla definitiva fumata bianca. Anche il giocatore dal canto suo potrebbe però andare incontro alla società giallorossa. Nelle ultime ore è andato infatti in scena un incontro tra Tiago Pinto e l’entourage di Wijnaldum che avrebbe scelto la Roma come prossima meta, anche a costo di un taglio di stipendio.
Intanto Mourinho ha dato il via libera per chiudere la pista che porta a Belotti. Il ‘Gallo’ sarebbe pronto a vestire il ruolo di vice-Abraham in una staffetta che garantirebbe molti gol alla Roma. L’arrivo dell’attaccante italiano sarebbe perfetto anche dal punto di vista finanziario dato che il giocatore è attualmente svincolato, ma occhio alla concorrenza di Sassuolo e Atalanta nel caso in cui sfumasse Pinamonti. Nel frattempo va anche venduto Shomurodov con Udinese, Sampdoria, Bologna e Sassuolo stesso interessate.
ZIELISNKI E IL NAPOLI FANNO MURO: WEST HAM PRONTO AD ALZARE LA POSTA

Il West Ham dopo Scamacca continua a guardare in Serie A per rinforzare la propria rosa. Gli occhi son fissati specialmente in casa Napoli con Zielinski sul taccuino degli Hammers. Una prima offerta da 35 milioni al club campano e 5 a stagione al giocatore è stata però respinta al mittente da entrambe le parti. Sia i partenopei che il polacco hanno detto di no a questa prima offerta. La volontà di De Laurentiis è quella di non perdere un altro prezzo pregiato dopo Insigne, Mertens e Koulibaly, mentre il giocatore vorrebbe giocare la Champions. Non è escluso però che il West Ham provi ad alzare la posta in palio per convincere Napoli e Zielisnki a cambiare idea.
In caso di addio il Napoli si getterebbe su Barak o Lo Celso del Tottenham, seguito anche dalla Fiorentina e dal Villareal.
Dalla Spagna torna invece la voce che vedrebbe Ronaldo al Napoli con Mendes che avrebbe offerto il giocatore ai campani. Il portoghese vuole giocare la Champions League e il sesto posto raggiunto dal Manchester United lo scorso anno non lo ha fatto felice. Per questo è alla ricerca di una squadra che gli garantisca la ‘Coppa dalle Grandi Orecchie’ e anche a 37 anni Ronaldo è pronto a fare la differenza. La pista che porta a Napoli è sicuramente difficile, per non dire impossibile specialmente per una questione economica. L’ingaggio percepito dal 5 volte pallone d’oro è troppo alto rispetto a quello che De Laurentiis potrebbe offrire, a meno di un drastico taglio dello stipendio da parte del giocatore. Intanto pure a Madrid, sponda Atletico si va verso il ‘no’ con i tifosi dichiaratamente contrari all’approdo dell’ex Real.
Le parti sono dunque ancora molto distanti, ma le vie del calciomercato sono infinite….
IL TOTTENHAM VUOLE ZANIOLO: AMICHEVOLE DA TRAMPOLINO DI LANCIO

Sabato pomeriggio Roma e Tottenham si troveranno di fronte in amichevole ad Haifa, in Israele dove ci potrà essere anche un incontro tra Tiago Pinto e Fabio Paratici per discutere del futuro di Zaniolo. Il talento italiano è seguiro dalla Juventus da diverso tempo, ma l’affondo decisivo non è ancora arrivato nonostante la volontà del giocatore di cambiare aria e aver già aperto al suo trasferimento in bianconero. Gli Spurs provano ad inserirsi nella trattativa con Conte che vorrebbe portare a Londra il classe 1999.
La richiesta della Roma è di 50 milioni e il primo club che metterà sul piatto quanto chiesto dai giallorossi riuscirà anche a chiudere uno dei colpi più importanti di questa sessione di mercato.
CONTINUA LA CORSA A PINAMONTI: IL GIOCATORE VUOLE L’ATALANTA

Quello di Andrea Pinamonti è no dei nomi più caldi di questa sessione di mercato. La corsa a 3 tra Atalanta, Salernitana e Sassuolo continua ad evolversi con sorpassi e controsorpassi ma la strada sembra ancora lunga. Il giocatore intanto sembra aver fatto capire che tra le varie pretendenti gradirebbe maggiormente il club bergamasco. A frenare il tutto sono però le richieste elevate dei neroazzuri. Il prestito con diritto di riscatto a 20 milioni più il controdiritto in favore dell’Inter non convince il club orobico. I meneghini ritengono l’attaccante classe 1999 un esubero in un reparto già composto da Lukaku, Lautaro, Dzeko e Correa e andnado verso la chiusura del mercato potrebbe finire ad abbassare le proprie pretese.
In casa Atalanta intanto bisogna riorganizzare la difesa dopo la positività al doping di Palomino. Il primo nome spuntato nella dirigenza bergamasca è quello di Francesco Acerbi messo sul mercato dalla Lazio che non avrà richieste molto alte per il cartellino del giocatore, che dal canto suo ha però uno stipendio di 2.5 milioni. Ovviamente bisognerà prima vedere accertata la positività di Palomino, ma i neroazzurri non vogliono perdere tempo e iniziano a guardarsi intorno.
MOLINA SALUTA L’UDINESE: UFFICIALE L’ACQUISTO DELL’ATLETICO MADRID

L’Udinese perde infine un pezzo pregiato della propria rosa. Nahuel Molina soluta infatti i bianconeri in direzione Madrid, sponda Atletico per 12 milioni più 6 di bonus e il cartellino di Nehuen Perez, valutato 10 milioni per un’operazione complessiva di circa 28 milioni. Dopo Rodrigo De Paul si rafforza così l’asse Udinese-Atletico Madrid che questa volta premia uno dei giocatori rivelazione delle ultime stagioni di Serie A.
ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO
Atalanta: El Shaarawy
Juventus: Paredes, Raum, Emerson
Lazio Jony-Sporting Gijon (ufficiale)
Milan: De Ketelaere, N’Dicka
Napoli: Neto, Kepa, Lunin, Carnesecchi
Roma: El Shaarawy-Genoa
Salernitana: Kastanos
Torino: Barrow
Udinese: Ebosse (visite mediche)


Lascia un commento