Il calciomercato entra nel vivo: andiamo a vedere cosa è successo oggi nelle sedi delle squadre di Serie A.
JUVE, FIRMINO È VICINO. POI PAREDES
Cominciamo con la Juventus, la squadra più attiva sul mercato: dopo gli arrivi di Di Maria, Pogba e Bremer, pare molto vicino l’acquisto di Roberto Firmino, attaccante del Liverpool, in un affare complessivo da 19 milioni di sterline (circa 22 milioni di euro). Ma la dirigenza bianconera non vuole fermarsi, e ha avviato i colloqui con il PSG per Leandro Paredes, con il quale c’è un accordo sull’ingaggio. Ora va trovata l’intesa con i francesi, che chiedono 20 milioni di euro per liberarsi del centrocampista ex Roma. Ufficializzata la rescissione di Aron Ramsey, ora va congedato Arthur: il Valencia a tal proposito ha proposto un prestito con parte dell’ingaggio pagato dai bianconeri. Difficile che l’offerta venga accettata.

MILAN, SI SBLOCCA LA SITUAZIONE DE KETELAERE
Una telenovela più lunga e complicata di una soap, finalmente giunta al suo epilogo: De Ketelaere vestirà rossonero. Il Milan ha trovato l’intesa con il Brugge sulla base di un’offerta da 31 milioni più quattro di bonus. Maldini non si ferma, e tratta con l’Aston Villa il giovane centrocampista classe 2003 Carney Chukwuemeka, valutato 20 milioni, una cifra che la dirigenza confida di abbassare a 15 vista la scadenza datata 2023 del talento villans, voluto anche da Barcellona e PSG. Per la difesa, il nome più papabile è quello di Tanganga, che spinge il Tottenham a lasciarlo partire. Sfuma, invece, Renato Sanches, che ha trovato l’accordo con il PSG, pronto a investire i 10 milioni richiesti dal Lille per cederlo. In uscita, Maldini ha svolto oggi le visite mediche con lo Spezia. Piazzato anche Plizzarri al Pescara.

NAPOLI, ECCO KIM. CON PETAGNA AL MONZA SI SBLOCCA L’AFFARE SIMEONE
A Napoli è arrivato ufficialmente il dopo Koulibaly: Kim Min Jae è ufficialmente un nuovo giocatore azzurro. Arriva dal Fenerbache per 20 milioni di euro, ha firmato un contratto da 2,5 milioni annui che prevede anche una clausola da 45 milioni, e va a completare il reparto dopo l’acquisto di Ostigard dal Brighton. I partenopei provano a sbloccarsi definitivamente sul mercato, e continuano a trattare Giovanni Simeone del Verona, ma prima va ceduto Petagna al Monza. Appena si sbloccherà l’affare, l’argentino potrà affiancare Osimhen in attacco. De Laurentiis vuole anche Barak.

LE ALTRE NEWS
Roma: ad un passo Wjinaldum. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe facilmente obbligatorio.
Lazio: lunedì le ufficialità di Provedel e Vecino. Messo fuori squadra Acerbi.
Monza: domani le visite mediche di Warren Bondo, ex Nancy.
Torino, vicino l’acquisto di Weidmann del PSG.
Sampdoria, Rog è il primo colpo: arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.


Lascia un commento