Serie A – Calciomercato: Pogba rivoluziona il mercato Juve, si muovono Salernitana e Spezia, Fiorentina in contatto con il Tottenham

Published by

on

La Juventus deve riorganizzarsi per completare il centrocampo dopo l’infortunio di Pogba. Nella corsa a Pinamonti va in testa la Salernitana che punta anche a due gioielli della Juventus. Anche lo Spezia puntella la rosa e la Fiorentina continua i contatti con il Tottenham.

L’INFORTUNIO DI POGBA GELA L’AMBIENTE JUVENTINO: BISOGNA RIORGANIZZARE IL CENTROCAMPO

Rabiot Juve, dietrofront nel futuro. Spunta una nuova possibilità – Juventus News 24

La lesione del menisco laterale subita da Pogba è stata un fulmine a ciel sereno in casa Juventus. Il francese salterà infatti le prime 6/7 giornate di campionato e le prime due di Champions. Per questo motivo ora i bianconeri devono riorganizzare il centrocampo per evitare di farsi trovare impreparati ad inizio stagione. Sul piede di partenza ci sono sicuramente Arthur, Ramsey e Rabiot, ma proprio quest’ultimo potrebbe essere trattenuto da Allegri per sopperire alla mancanza del connazionale tornato dal Manchester United.

Locatelli e Zakaria al momento sono i due più sicuri ad avere una maglia da titolare nel centrocampo della Juventus. Per il terzo posto comunque non c’è solo Rabiot, ma anche McKennie e i 3 giovani: Fagioli, Miretti e Rovella. Tutti pronti a dimostrare di valere la prima squadra con i bianconeri che con la cessione di Rabiot punterebbero forte anche sul futuro dei 3 centrocampisti italiani. Intanto proseguono anche i contatti per Paredes e Zaniolo che potrebbero subire un’accelerata dopo l’infortunio di Pogba.

SALERNITANA AVANTI NELLA CORSA A PINAMONTI: IN LISTA ANCHE DUE GIOVANI DELLA JUVE

CorSport – Accordo tra Salernitana e Inter per Pinamonti – Calcio Atalanta

La Salernitana dopo la clamorosa salvezza ottenuta l’anno scorso vuole dimostrare di valere la categoria. Per questo motivo Iervolino prova a sognare in grande e regalare colpi importanti a Davide Nicola. Il nome in cima alla lista è quello di Andrea Pinamonti. L’attaccante italiano è seguito anche da Atalanta e Sassuolo, ma la trattativa sembra essere al momento in stand-by per entrambe. Si è infilata nella corsa quindi anche la squadra campana che avrebbe raggiunto l’accordo con l’Inter ed è al lavoro per convincere anche il classe 1999, rivelazione della scorsa stagione con la maglia dell’Empoli.

Intanto la Salernitana sta muovendo passi importanti per ottenere i prestiti di Rovella e Akè dalla Juventus. Per il centrocampista bisognerà capire i piani dei bianconeri, come detto precedentemente, mentre per l’esterno francese la strada sembra essere più spianata.

DOPPIO COLPO SPEZIA: MALDINI E DRAGOWSKI ARRIVANO IN TERRA LIGURE

Daniel Maldini allo Spezia: fatta per il prestito dal Milan – Sky Sport

Anche lo Spezia ha bisogno di puntellare la rosa per puntare a salvarsi nuovamente. Gli ultimi due colpi che arriveranno a disposizione di Gotti sono quelli di Maldini e Dragowski. Il giocatore del Milan giocherà in terra ligure in prestito secco e potrà occupare sia il ruolo di esterno d’attacco, ma potrebbe anche essere schierato come mezz’ala per provare a giocare un ruolo da protagonista.

Ci sarà anche un avvicendamento tra i pali con Provedel in direzione Roma, sponda biancoceleste. A difendere la porta ligure sarà invece Dragowski con l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.

LA FIORENTINA CERCA UN CENTROCAMPISTA: LO CELSO SI AVVICINA

Lo Celso sempre più in uscita dal Tottenham: escluso dai convocati – Labaro Viola

In casa Fiorentina per completare la rosa potrebbe bastare anche un solo innesto a centrocampo dopo il mancato riscatto di Torreira. Il nome del sostituto che crea maggiore entusiasmo nel popolo viola è quello di Giovani Lo Celso, valutato 20 milioni dal Tottenham. La Fiorentina è pronta a chiedere un prestito con diritto di riscatto con il club londinese che sembra disposto ad accettare la pista dettata dai toscani.

Un’alternativa low cost sarebbe Bajrami dell’Empoli, ma in un ipotetico scambio con Zurkowski che tornerebbe al Castellani in prestito.

ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO

Lazio: Vecino, Udogie
Roma: Zaniolo (rinnovo)

Lascia un commento