L’addio tra Napoli e Mertens è ormai ufficiale, ma ‘Ciro’ è pronto ad avere ancora un ruolo da protagonista in Serie A. In casa Juventus la pista per Zaniolo non è ancora chiusa e spunta la concorrenza di un club della Premier. Il Milan invece continua a seguire tanti giocatori ma non arrivano le fumate bianche al contrario del Napoli che chiude il colpo per la difesa ed è ad un passo per sistemare l’attacco così come per la Roma che vede scomodarsi Friedkin per provare a chiudere un colpo importante.
LAZIO AD UN PASSO DA MERTENS: SARRI PRONTO A RIABBRACCIARE IL BELGA

Si è conclusa una delle più belle storie tra un calciatore e la città che lo accolto con Dries Mertens che è ormai un ex giocatore del Napoli ed è pronto ad una nuova avventura. La squadra più vicina all’attaccante belga è la Lazio di Sarri che ritroverebbe il giocatore dopo l’esperienza in terra campana. I biancocelesti sarebbero pronti ad offrire un biennale che soddisfi le richieste di Mertens che vuole giocare ancora le sue cartucce in Serie A.
Mertens potrebbe ricoprire infatti sia il ruolo di vice-Immobile ma anche svariare su tutto il fronte d’attacco ricoprendo il ruolo di esterno nel 4-3-3 di Sarri.
LA JUVENTUS DEVE AFFRETTARSI: IL TOTTENHAM METTE GLI OCCHI SU ZANIOLO

La Juventus sta seguendo da qualche settimana Nicolò Zaniolo, ma da Londra spunta una nuova concorrente nella corsa al giocatore italiano. Nella giornata di oggi ci sarebbe stato infatti un colloquio tra Paratici, direttore sportivo del Tottenham e Vigorelli, agente del giocatore, riguardo alle possibilità di portare in Inghilterra il classe 1999.
Zaniolo è così conteso tra Allegri e Conte che sperano di riuscire a convincerlo per rinforzare le rispettivo rose.
TANTI NOMI PER IL MILAN: MA ANCORA NON SI CHIUDE

Il Milan sta continuando a seguire tanti profili per regalare qualche colpo importante a Pioli. De Ketelaere non verrà convocato nemmeno in vista della prossima partita del Club Bruges, ma il ‘DIavolo’ non ha ancora affondato il colpo. La richiesta del club belga non scende sotto i 35 milioni con Maldini che non riesce a soddisfarla pienamente. La volontà del trequartista classe 2001 potrebbe far cedere il Bruges che potrebbe accontentare il proprio gioiello, ma intanto la trattativa non avanza.
Sulla mediana l’obiettivo principale è Renato Sanches, ma anche in questo caso la coppia Maldini-Massara sta avendo difficoltà a chiudere il discorso. Spunta così il nome di un giocane classe 2003 dell’Aston Villa: Carney Chukwumeka. Il centrocampista è valutato 20 milioni dal club inglese che però potrebbe abbassare le pretese dato il contratto in scadenza del giocatore, che dal canto suo gradirebbe la destinazione rossonera.
Per completare il reparto difensivo oltre a Tanganga, rimbalza anche il nome di N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. Con il Tottenham ci sarebbe un accordo sul prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ma non sulle cifre che frenano l’entusiasmo. Come nel caso di Chukwumeka, il difensore francese ha un contratto in scadenza ed è valutato sui 20 milioni con il ‘DIavolo’ che vorrebbe però trattare per lo sconto.
MERCATO NAPOLI: KIM E SIMEONE DENTRO, PETAGNA FUORI

Il Napoli sembra aver definitivamente chiuso la trattativa per Kim Min-Jae con l’arrivo del coreano in terra campana previsto nella giornata di domani per poi svolgere le visite mediche di rito e andare ad affiancare Rrahmani e Ostigard. De Laurentiis sborserà 19,6 milioni nelle casse del Fenerbahce, mentre il giocatore percepirà 3 milioni a stagione e dal secondo anno in poi avrà una clausola rescissoria da 45 milioni.
Per quanto riguarda l’attacco invece il Napoli è pronto all’addio di Petagna per dare il benvenuto a Simeone. L’attaccante italiano ha già un accordo con il Monza con i partenopei che chiedono ai brianzoli di accettare un prestito oneroso da 5 milioni con il riscatto obbligatorio in caso di salvezza con la fumata bianca attesa a breve. Una volte ceduto Petagna dovrebbe poi arrivare l’affondo decisivo per il ‘Cholito’.
LA ROMA PROSEGUE I CONTATTI: GLI AGGIORNAMENTI SU WIJNALDUM

La Roma continua il pressing per Wijnaldum in usicta dal PSG. L’ingaggio dell’olandese continua ad essere però l’unico nodo da sciogliere per sbloccare definitivamente la trattativa. Per avvicinarsi alla fumata bianca i parigini dovrebbero accettare di pagare una parte dello stipendio per andare incontro alle esigenze capitoline e liberarsi di un esubero che non è quasi mai sceso in campo all’ombra della Tour Eiffel. Per muovere le acque sarebbe sceso in campo Dan Friedkin in persona puntando sull’amicizia con Al-Khelaifi e cercare di chiudere la trattativa il prima possibile.
ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO
Juventus: Paredes
Napoli: Zielinski, Fabian-West Ham
Torino: Kumbulla


Lascia un commento