Serie A – Calciomercato: Napoli e Milan su due campioni d’Europa, la Fiorentina prova il doppio colpo, Roma e Atalanta tra difesa e attacco e la Juve prepara lo scambio

Published by

on

Napoli e Milan per rinforzare le proprie rose stanno pensando a due campioni d’Europa, mentre alla fiorentina potrebbero bastare un paio di colpi per pensare di poter già chiudere il mercato in entrata. Roma e Atalanta suggestioni dall’estero per difesa e attacco. La Juventus infine cerca uno scambio per completare il centrocampo.

RASPADORI E CRISTANTE: NAPOLI E MILAN CI PROVANO

L’invisibile importanza di Bryan Cristante – Voce giallorossa

Il Napoli sta perdendo prezzi pregiati della propria rosa e per ravvivare l’entusiasmo del popolo partenopeo, Aurelio De Laurentiis avrebbe messo nel mirino Giacomo Raspadori. Se Simeone è pronto ad arrivare per sostituire il partente Petagna come vice-Osimhen, il giovane campione d’Europa raccoglierebbe invece l’eredità più pesante di Mertens per agire così in coppia con il nigeriano ma in una posizione leggermente più arretrata. Il giocatore gradirebbe la destinazione campana, ma ora resta da convincere il Sassuolo che chiede 30 milioni, ma vorrebbe anche individuare l’eventuale sostituto da regalare a Dionisi anche dopo la partenza di Scamacca

Il Milan è invece ancora alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto in mediana dopo l’addio di Kessiè. Il primo nome sulla lista è quello di Renato Sanches ma il tira e molla tra il ‘Diavolo’, il Lille e il PSG potrebbe premiare i parigini e allora Maldini e Massara iniziano ad essere stuzzicati dall’idea Bryan Cristante. Nel caso dell’arrivo di Wijnaldum alla Roma, i giallorossi potrebbero sfoltire il centrocampo e in caso di un’offerta adeguata il centrocampista potrebbe lasciare la capitale nonostante sia un fedelissimo di Josè Mourinho.

FIORENTINA SU SCHUURS E BAJRAMI: CONCORRENZA DEL TORINO PER L’OLANDESE

Perr Schuurs Profilo giocatore 22/23 – Transfermarkt

La Fiorentina lo scorso anno è tornata in Europa centrano la qualificazione in Conference League e in questa stagione i viola sono pronti non solo a ripetersi, ma anche a migliorarsi. Per questo motivo Commisso vuole completare la rosa di Italiano in modo da competere a lungo sia in campionato che in Europa. Dopo gli arrivi di Gollini, Dodò, Mandragora e Jovic i nomi più caldi al momento sono quelli di Schuurs e Bajrami.

Il difensore dell’Ajax sarebbe il sostituto di Milenkovic (sempre vicino all’Inter). I viola hanno già un accordo con il giocatore, ma bisogna affrettare i tempi. Sull’olandese infatti ha messo gli occhi anche il Torino che deve correre ai ripari dopo la cessione di Bremer.

A centrocampo invece i viola hanno bisogno di un innesto che completi il reparto. Il centrocampista albanese ha fatto bene la scorsa stagione e sarebbe pronto a salire di livello. L’empoli vorrebbe però chiedere un altro anno di prestito per Zurkowski. Il polacco però piace a Italiano che vorrebbe dargli una possibilità con la maglia della Fiorentina.

LA ROMA CERCA UN DIFENSORE: SPUNTA BAILLY

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: occhi puntati su Bailly – LaRoma24.it

La Roma sta allestendo una rosa da top club ed è ora alla ricerca di un difensore che possa alternarsi con i vari Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla. Nei giorni scorsi è rimbalzato il nome dello svincolato Zagadou, ma occhio anche ad altre piste. In uscita dal Manchester United c’è infatti Eric Bailly, valutato 10 milioni dai ‘Red Devils’. Tiago Pinto prova a sondare il terreno in attesa di sviluppi anche sul fronte Wijnaldum.

L’ATALANTA PESCA IL JOLLY: IDEA LOOKMAN

Ademola Lookman Profilo giocatore 22/23 | Transfermarkt

Il futuro di Zapata e Muriel con l’Atalanta è ancora incerto. Uno dei due potrebbe lasciare Bergamo in questa sessione di mercato. I neroazzurri devono così iniziare a guardarsi in giro per trovare un eventuale sostituto. Pinamonti è una delle prime idee, ma la trattativa non si sblocca. L’Atalanta ha individuato infatti Ademola Lookman del Lipsia, l’anno scorso in prestito al Leicester, che è tornato in Germania, ma difficilmente rimarrà aggregato alla rosa del club di proprietà della Red Bull. L’attaccante nigeriano può svariare su tutto il fronte offensivo sia come punta e secondo punta ma anche come esterno e garantirebbe a Gasperini di avere un jolly importante.

ASSE TORINO-PARIGI: PAREDES E RABIOT SUL PIATTO

Paredes Juve: c’è una nuova contropartita per convincere il PSG! – Juventus News 24

La Juventus continua a seguire Leandro Paredes per completare il pacchetto di centrocampisti a disposizione di Allegri. Il PSG chiede 30 milioni per il cartellino dell’argentino e i bianconeri sono pronti a proporre uno scambio per abbassare le pretese parigine. Rabiot è infatti in uscita dalla Juventus e vorrebbe tornare in Francia. L’idea della Juventus è così quella di uno scambio tra i due centrocampisti con l’agente del francese che sembrerebbe già all’opera.

ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO

Lecce: Benassi, Rovella, Ceppitelli, Di Francesco
Sassuolo: Pinamonti

Lascia un commento