Il calciomercato non dorme neanche nel weekend e molte trattative possono entrare nel vivo anche in queste ore. Luis Alberto si vede sempre più lontano dalla Lazio per tornare in patria, mentre Pinamonti è pronto a vivere un anno da protagonista. L’Atalanta porta a casa un giovane talento della Premier e proprio dall’Inghilterra potrebbero arrivare sviluppi sul rebus bilancio per l’Inter che potrebbe così non sacrificare Skriniar anche se la situazione è lontana dalla parola fine. Il Milan intanto si guarda intorno se dovesse sfumare De Ketelaere.
LAZIO E LUIS ALBERTO AI FERRI CORTI: IL SIVIGLIA PRONTO AD ACCOGLIERE IL GIOCATORE

La Lazio è alle prese con la questione Luis Alberto. Lo spagnolo è uno dei giocatori più importanti della rosa biancoceleste, ma sarà difficile trattenerlo nella Capitale. Lo spagnolo ha infatti chiesto la cessione e sembra vicino il suo ritorno in patria. Luis Alberto avrebbe già trovato l’accordo con il Siviglia, ma manca ancora quello tra le società.
La richiesta di Lotito si aggira sui 25 milioni, ma il ds andaluso Monchi (ex Roma) non sarebbe ancora salito sopra i 20. La cessione di Koundè (in direzione Chelsea) però potrebbe avvicinare richiesta e offerta sopratutto perché la Lazio dovrà il 30% dell’incasso al Liverpool. Intanto il principale indiziato per sostituire il ‘Mago’ in biancoceleste è Ilic del Verona.
PINAMONTI AL SASSUOLO: SARA’ IL SOSTITUTO DI SCAMACCA

Il Sassuolo è pronto a salutare Gianluca Scamacca intascando circa 40 milioni pronti da reinvestare sul mercato. La dirigenza neroverde non vuole infatti perdere tempo ed è pronta a chiudere per Andrea Pinamonti valutato sui 20 milioni dall’Inter. L’attaccante classe 1999 (così come Scamacca) è reduce da una bella stagione con l’Empoli e Dionisi spera si possa consacrare anche in terra emiliana.
Pinamonti al Sassuolo sopporterebbe il peso dell’attacco con il supporto di Berardi, Raspadori e Traorè. In alternativa rimane il classe 2001 Alvarez appena arrivato dal Penarol e il sempreverde Defrel.
L’ATALANTA CHIUDE CON L’ARSENAL: ARRIVA NUNO TAVARES IN PRESTITO

L’Atalanta vuole rinforzare le fasce ed è a un passo da chiudere un colpo importante per la corsi di sinistra. E’stato infatti raggiunto l’accordo con l’Arsenal per il prestito secco (senza diritto di riscatto) per Nuno Tavares. Giovane esterno classe 2000. Nel suo primo anno coi Gunners è sceso in campo per 28 volte realizzando una rete e un assist. Gasperini è pronto ad affidargli tutta la fascia per fargli poter dare il suo contributo sia in fase difensiva che in quella offensiva e sbocciare definitivamente.
IL MANCHESTER UNITED PUNTA DUMFRIES: BIVIO SKRINIAR

L’Inter ha la necessità di fare cassa con qualche cessione. La situazione relativa è al momento in stallo e allora potrebbe dire addio Denzel Dumfries. L’esterno olandese è seguito dal Manchester United allenato dal suo connazionale Ten Hag che avrebbe puntato il giocatore dell’Inter come rinforzo per l’out di destra. La trattativa potrebbe decollare sopratutto se i Red Devils vedranno partire Wan Bissaka. I neroazzurri si ritroverebbero così con Darmian e Bellanova sulla destra e non è escluso che ricorrano al mercato per un’ulteriore scelta da concedere ad Inzaghi.
Il destino di Skriniar va comunque discusso in fretta da parte della dirigenza neroazzurra. Qualora lo slovacco rimanesse all’ombra del Duomo infatti sarebbe fondamentale puntare al rinnovo del contratto che è attualmente in scadenza nel 2023. Un solo anno infatti non fa dormire sonni tranquilli a Zhang e Marotta che potrebbero vedere partire il giocatore a parametro zero. Il nodo va sciolto e anche in fretta, ma intanto l’Inter si guarda in giro con Milenkovic, Zagadou, Akanji, Acerbi e N’Dicka sulla lista della spesa.
DE KETELAERE NON SI SBLOCCA: SI APRE LA PISTA PER ZIELINSKI

La trattativa con il Bruges per De Ketelaere non riesce a sbloccarsi definitivamente e il Milan inizia a guardarsi intorno per avere delle soluzioni importanti. Il primo indiziato, in caso di fumata nera con il belga, è Piotr Zielinski. Il polacco non vive un rapporto idilliaco con Spalletti e potrebbe accettare la corte di una squadra come il Milan.
Milan e Napoli non si sono ancora incontrare, così come non c’è stato nessun contatto con il giocatore, ma intanto il Milan studia nuovi piani.
ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO
Cremonese: Ascacibar (ufficiale)
Monza: Petagna, Belotti, Icardi


Lascia un commento