Si sono chiuse quelle che saranno con molta probabilità le ultime qualifiche nel circuito di Le Castellet. Grazie alla scia datagli da Carlos Sainz, Leclerc partirà davanti a tutti per la settima volta in questa stagione. Dietro di lui ci sarà, senza troppa sorpresa, Super Max che ottiene comunque il massimo risultato possibile visto il grande spolvero della Ferrari. Chiude il podio Checo Perez, pronto a dare una mano e fare da scudiero domani al suo compagno.

BUONISSIMO LANDO NORRIS. BENE ANCHE LEWIS
Con un ultimo super giro, Hamilton agguanta una buona quarta posizione che gli consente di essere là davanti magari sperando di lottare per più di un semplice podio. Di fianco a lui scatterà la sorpresa di questo sabato, Lando Norris che all’ultimo colpo riesce a scavalcare George Russell.
Chiudono la top ten, Alonso, Tsunoda, Sainz e Magnussen (che partiranno rispettivamente 19esimo e 20esimo dato che hanno montato entrambi la quarta power unit)

MALE I PADRONI DI CASA
Nonostante una vigilia piena di aspettative, i due beniamini di casa non ottengono buoni risultati: Ocon non riesce a passare il taglio del Q2, finendo dodicesimo (partirà decimo); mentre fa peggio Gasly che non passa il Q1 per pochissimi millesimi, con il suo compagno Tsunoda in Q3 per la terza volta questa annata. Conclude le sue qualifiche con un deludente sedicesimo posto (14 in griglia domani).

LA GRIGLIA DI PARTENZA
- Leclerc
2. Verstappen
3. Perez
4. Hamilton
5. Norris
6. Russell
7. Alonso
8. Tsunoda
9. Ricciardo
10. Ocon
11. Bottas
12. Vettel
13. Albon
14. Gasly
15. Stroll
16. Zhou
17. Schumacher
18. Latifi
19. Sainz
20. Magnussen


Lascia un commento