Serie A – Calciomercato: Valzer di attaccanti e difensori, Juventus e Roma ci provano per due ex Serie A, il Milan attende e Lazio tra portiere e terzino

Published by

on

Tanti attaccanti e difensori tengono banco nelle principali trattative delle squadre di Serie A, mentre Juventus e Roma provano a riportare in Italia due centrocampisti che hanno già assaporato il nostro campionato. Il Milan è ancora in attesa del trequartista con la Lazio che prova il doppio colpo pescando da Udinese e Spezia.

DA ARNAUTOVIC A PIATEK PASSANDO PER BELOTTI E MERTENS: DOVE GIOCHERANNO GLI ATTACCANTI

Più Juve che Napoli per Arnautovic – CalcioNapoli24

La Juventus in questa sessione di mercato sta cercando di sistemare tutti i reparti per avere anche delle doppie opzioni. Il prossimo obiettivo sulla lista di Cherubini e Arrivabene è quello di vice-Vlahovic. Il principale indiziato al momento è Marko Arnautovic. L’austriaco ieri ha avuto un colloquio con il ds del Bologna Sartori ribadendo la volontà di fare uno step importante nella sua carriera. I felsinei però vorrebbero prima trovare un sostituto, così come i bianconeri sperano di riuscire a vendere Kean (magari in uno scambio con il PSG per Paredes) per poi puntare sull’austriaco valutato tra i 10 e i 15 milioni.

In casa Salernitana è invece ad un passo la fumata bianca per Krzysztof Piatek. Nella giornata di ieri è stato trovato l’accordo tra le parti per un prestito concesso dall’Herta Berlino con un possibile diritto di riscatto in favore dei campani a determinate condizioni. Il nodo ingaggio invece si è sistemato con la decisione di un pagamento di entrambe le società. Dei 3,5 milioni che percepisce Piatek, 2 saranno pagati dalla Salerntiana e 1,5 dai tedeschi.

Continua ad allontanarsi dalla Campania invece Dries Mertens. L’attaccante belga è in rotta di collisione con il Napoli e lo stesso Aurelio De Laurentiis ha annunciato come il giocatore abbia rifiutato un contratto da 2,4 milioni. Mertens è dunque attualmente svincolato e libero di cercarsi una squadra; Lazio favorita per il rapporto con Sarri.

In cerca di squadra anche Andrea Belotti dopo i 7 anni trascorsi col Torino. La nuova pretendente del ‘Gallo’ arriva dalla Germania. Il Borussia Dortmund infatti è alla ricerca di un attaccante dopo che hanno diagnostico un tumore ai testicoli ad Haller. Nel week-end il club tedesco formalizzerà la proposta per la punta italiana che dovrà decidere se accettare l’esperienza fuori confine o aspettare un’offerta in Italia.

IL MILAN CI PROVA PER TANGANGA: JUVENTUS E INTER SARA’ ANCORA DUELLO E LA ROMA PUNTA ZAGADOU

Calciomercato Milan tra Tanganga e N’Dicka: costano 20 milioni – Milan news 24

Con l’addio di Romagnoli, il Milan vuole acquistare un difensore per completare il pacchetto di difensori centrali composto al momento da Tomori, Kalulu, Kjaer, Gabbia e i giovani Michelis e Stanga. La pista più concreta è quella che porta a Londra, sponda Tottenham. Il primo nome sulla lista è infatti quello di Tanganga, fuori dai piani di Conte e in cerca di rilancio. L’alternativa sarebbe quella di N’Dicka dell’Eintracht.

Non sarà facile trattenerlo”. Queste le parole di Joe Barone su Milenkovic. La richiesta della Fiorentina è di 15 milioni mentre il giocatore chiede uno stipendio di 2,5 milioni. La principale candidata nella corsa al serbi è l’Inter che dopo aver perso Bremer deve comunque portare in neroazzurro un tassello che completi il reparto difensivo. Settimana prossima sarebbe previsto un incontro tra i dirigenti del club meneghino e Fali Ramadani, agente del gicocatore.
Anche la Juventus vuole però provare a muoversi in questo senso. Con i soli Bonucci, Bremer, Gatti e Rugani che non convince, non è da escludere un nuovo innesto in difesa e Milenkovic potrebbe fare al caso dei bianconeri. I neroazzurri sembrano essere in vantaggio, ma le vie del calciomercato sono infinite e il recente passato lo ha dimostrato.

Al centro dell’attenzione anche la Roma che vuole rinforzare il reparto difensivo. Tiago Pinto avrebbe individuato in Dan-Axel Zagadou l’innesto giusto per Josè Mourinho. Il difensore classe 1999 è attualmente svincolato dopo l’avventura al Borussia Dortmund. La Roma ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore, ma bisogna battere la concorrenza di Monaco e West Ham.

JUVENTUS E ROMA CI PROVANO: PAREDES E TORREIRA GLI OBIETTIVI

Non solo Wijnaldum: ripresi i contatti per Torreira – Siamo la Roma

La Juventus è a caccia di un mediano per completare il centrocampo con Paredes che stuzzica il palato di Cherubini e Arrivabene. Il PSG parte da 30 milioni, ma può accettare anche qualcosa meno. Il giocatore invece vorrebbe rimanere a Parigi, ma se la società gli facesse capire che non rientra nei piani potrebbe cambiare idea e decidere di ritagliarsi un ruolo da protagonista in altri club. Occhio alla concorrenza del Manchester United

La Roma prova a rinforzare anche il centrocampo. In attesa di sviluppi per Wijnaldum, si fa viva anche la pista per Torreira. La cessione di uno tra Veretout e Cristante potrebbe infatti aprire a nuovi scenari, con il francese molto vicino al Marsiglia. Il centrocampista uruguayano invece appena rientrato all’Arsenal dalla Fiorentina, potrebbe già tornare in Serie A. L’affare può entrare nel vivo nei prossimi giorni.

MILAN-DE KETELAERE: VERSO LA CHIUSURA

De Ketelaere sempre più vicino al Milan: arriva l’indizio dal Bruges – SpazioMilan

Maldini e Massara stanno ancora trattando con il Bruges per convincere Charles De Ketelaere a sposare la causa rossonera. Dai 35 milioni richiesti dal club belga, il Milan non sembra andare oltre ai 30 più 2/2,5 di bonus. Un’offerta che comunque il Bruges dovrebbe accettare per accontentare il giovane trequartista che gradirebbe la Milano rossonera ma anche perchè il ‘Diavolo’ è intenzionato a mettere una percentuale in favore della società belga in caso di una futura rivendita.

Entro domenica dovrebbe arrivare la decisione definitiva al termine di un lungo tira e molla.

PROVEDEL E UDOGIE: LA LAZIO CI PROVA

La Lazio alza l’offerta per Ivan Provedel – Calcio Spezia

La Lazio è pronta a pescare i rinforzi in Serie A. Per la porta è pronto l’affondo per Ivan Provedel dello Spezia su una base di 4 milioni più 500 mila euro di bonus da versare nelle casse dello Spezia più un quadriennale da 1,3 milioni a stagione per il portiere che andrà a contendersi il posto con Maximiano.

Per il ruolo di terzino sinistro invece si complica la pista Marcelo ma emerge quella che porta ad Udogie. Per il giovane dell’Udinese la richiesta si aggira sui 15 milioni con Tare che proverà a smussare la cifra per consentire a Lotito di permettere l’affondo decisivo.

ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO

Atalanta: Nuno Tavares, Pinamonti
Cremonese: Pickel (ufficiale)
Fiorentina: Dodò (ufficiale)
Inter: Skriniar (rinnovo)
Milan: De Ketelaere
Roma: Wijnaldum
Salernitana: Okoli
Verona: Cortinovis (ufficiale)

Lascia un commento