Serie A – Calciomercato: la Roma sogna in grande, Inter rebus difesa, Scamacca verso la Premier, il Napoli cambia attaccante e asse con Madrid per Juve e Lazio

Published by

on

La Roma vuole continuare a prendersi le prime pagine dopo il colpo Dybala e punta un centrocampista (ma non solo) del PSG mentre l’Inter deve riorganizzare le idee per la difesa. Scamacca è pronto a lasciare la Serie A in favore della Premier League con il Napoli che trova il vice-Osimhen. Juventus e Lazio infine sono in comunicazione con Madrid.

LA ROMA PROVA IL COLPO: TRATTATIVA CON IL PSG PER WIJNALDUM E NON SOLO

L’attacco è super. E ora Wijnaldum – LaRoma24.it

Dopo il colpo Dybala, il mercato della Roma potrebbe regalare altri colpi importanti per rinforzare la rosa di Josè Mourinho. Il prossimo nome sul taccuino di Tiago Pinto è infatti quello di Georgino Wijnaldum. Il PSG sarebbe disposto a cedere il centrocampista a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni, ma il vero problema per i giallorossi sono i 9 milioni che il giocatore percepisce a stagione.

WIjnaldum avrebbe comunque accettato la destinazione capitolina, ma ora per la Roma resta da convincere il PSG per un prestito con stipendio pagato in compartecipazione da entrambi i club a meno che il giocatore decida di darsi un netto taglio allo stipendio.

In casa giallorossa continua anche la ricerca per il vice-Abraham e la soluzione potrebbe arrivare proprio dal PSG. I francesi si vogliono infatti liberare del pesante ingaggio di Mauro Icardi che significherebbe un importante operazione per la Roma. Abraham e Icardi potrebbero formare un tandem d’attacco che potrebbe regalare molti gol a Mourinho. Al momento è solo una suggestione, ma Tiago Pinto è pronto a formare una squadra che possa competere sia in Italia che in Europa.

SKRINIAR ANCORA IN BILICO: I NOMI PER LA DIFESA DELL’INTER

Altro che PSG: novità sul futuro di Skriniar – Spazio Inter

In casa Inter a tenere banco è la siutazione relativa alla difesa. A ricoprire il ruolo di difensori centrali ci sono sicuramente Skriniar, De Vrij e Bastoni con Dimarco e D’Ambrosio che possono agire da braccetti nella difesa a 3, ma anche da quinti di centrocampo e infine i giovani Vanheusden e Pirola. Ancora troppo poco per poter fare fronte ad una stagione in cui si giocherà ogni 3 giorni tra campionato, Champions League e Coppa Italia soprattutto per la situazione di Skriniar ancora in bilico. Bremer sembrava poter essere il sostituto dello slovacco, ma la Juventus alzando la posta in palio si è aggiudicata il difensore. Per Skriniar la pista che porta al PSG è ancora in fase di stallo. I parigini sembrano non voler superare l’offerta di 60 milioni bonus compresi, mentre il club meneghino non scende sotto i 70. Situazione in stand-by dunque con il PSG, ma se i francesi o altri club alzassero l’offerta, Zhang sarebbe pronto a dare il via libera alla cessione.

Nel frattempo i neroazzurri devono cercare almeno un altro difensore per poter rimpolpare il reparto almeno a livello numerico. Il nome in cima alla lista è quello di Demiral. Il difensore dell’Atalanta stuzzica Marotta e Ausilio che potrebbero imbastire uno scambio con i bergamaschi. L’Atalanta segue infatti Pinamonti sopratutto in caso di addio di Muriel. Per questo motivo Pinamonti e Demiral potrebbero scambiarsi la casacca e far felici entrambe le società data anche la valutazione simile di entrambi i giocatori fissata sui 20 milioni.
Un nome caldo in casa Inter è sicuramente anche quello di Milenkovic. La richiesta della Fiorentina si aggira sui 15 milioni con l’Inter che potrebbe puntare al ribasso. Potrebbe infatti anche spuntarla una soluzione low cost con Acerbi.

IL WEST HAM FA SPESA IN ITALIA: SCAMACCA E LOZANO VERSO LA PREMIER

Scamacca, Berardi e i loro fratelli: tutti li vogliono – Milan News

Gianlucsa Scamacca in questa sessione di mercato è stato a lungo corteggiato dal PSG, ma la sua destinazione sembra ormai essere diventata inglese. E’ infatti ormai vicina la fumata bianca con il West Ham. I londinesi hanno messo sul piatto 40 milioni più 7 di bonus che soddisfano il Sassuolo. Entro il fine settimana dovrebbero essere limiti gli ultimi dettagli con l’attaccante italiano che volerà in Inghilterra per l’inizio della prossima settimana per sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto.

Ancora tutta in divenire la trattativa relativa a Lozano. L’esterno del Napoli potrebbe lasciare la compagine partenopea, ma lo stipendio del messicano frena l’interesse degli inglesi. Se i 25 milioni del cartellino non spaventano il West Ham, sono invece i 5 milioni più bonus percepiti dal giocatore che non convincono gli inglesi ad affondare il colpo. Un ritocco all’ingaggio potrebbe sbloccare la situazione che intanto rimane in stallo.

PETAGNA AL MONZA: SIMEONE E’ DEL NAPOLI

L’Arena: il Napoli ha offerto al Verona 28 milioni – il Napolista

Il Monza è pronto ad accogliere Andrea Petagna in arrivo dal Napoli in una campagna acquisti formidabile per il club brianzolo. Dal canto loro i partenopei sono già pronti ad un nuovo innesto. Giovani Simeone è infatti pronto a vestire la casacca azzurra nel ruolo di vice-Osimhen per una cifra intorno ai 15 milioni che De Laurentiis verserà nelle casse del Verona. Colpo importante per la rosa di Spalletti che aggiunge qualità e voglia all’attacco con la possiblità dunque di far rifiatare il nigeriano e concedere una chanche in una big al ‘Cholito’.

JUVENTUS E LAZIO IN CONTATTO CON MADRID: PISTE CALDE PER MORATA E MARCELO

Lazio, risposta al colpo Dybala – Goal.com

La Juventus dopo l’acquisto deve venire a galla anche del nodo vice-Valhovic. Il favorito di Allegri è sicuramente Alvaro Morata. Lo spagnolo non rientra nei piani dell’Ateltico Madrid che sarebbe così disposto a cedere l’attaccante appena rientrato, proprio dall’ultima esperienza in bianconero. La Juventus e Morata sarebbero contenti nel ritrovarsi, ma ovviamente prima bisognerà convincere i ‘Colchoneros’ e sperare che concedano anche lo sconto. Arnautovic, Dzeko e Beto le principali alternative.

La Lazio ha invece messo gli occhi su un giocatore ormai ex Real Madrid ed attualmente svincolato: Marcelo. Il terzino brasiliano può rappresentare un colpo importante sia per migliorare la rosa di Sarri, ma anche per ridare entusiasmo all’ambiente biancoceleste dopo le ultime situazioni relative a Luis Alberto e Acerbi. La Lazio sarebbe pronta ad offrire uno stipendio di 2,5 milioni a stagione con il giocatore che avrebbe aperto alla trattativa.

ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO

Fiorentina: Milenkovic (Rinnovo)
Milan: Ziyech, Tanganga
Napoli: Osimhen-Bayern
Torino: Maggiore
Verona: Cortinovis

Lascia un commento