Ieri è stato il Bremer-day. La Juventus ha beffato l’Inter nella corsa al difensore per il Torino aggiudicandosi così il miglio difensore della scorsa Serie A. Oggi invece Milan e Napoli sono le protagoniste con affari in via di chiusura così come il Monza sempre attivo in questo mercato e il Torino che ha già trovato il sostituto di Bremer. In casa Fiorentina intanto si prova a sistemare il centrocampo.
DE KETELAERE E RENATO SANCHES: MALDINI E MASSARA SFERRANO IL DOPPIO COLPO

La coppia Maldini-Massara sono oggi in Belgio per chiudere definitivamente la trattativa per Charles De Ketelaere. Il trequartista belga si avvicina ai rossoneri per una cifra intorno ai 30 milioni con le prossime ore che saranno decisive già per la probabile fumata bianca. I dirigenti del ‘Diavolo’, una volta concluso l’affare per il belga, concentreranno le loro attenzioni su Renato Sanches.
Per aggiudicarsi il centrocampista portoghese invece bisognerà battere la concorrenza del PSG anche se i parigini sembrano essersi defilati dalla corsa per il giocatore. La richiesta del Lille si aggira sui 12-15 milioni e il Milan è pronto a soddisfare le richieste del club francese. Renato Sanches sembra essere il sostituto adeguato per sostituire Kessiè e completare il reparto di centrocampo di Pioli insieme a Tonali, Bennacer, Pobega, Krunic e Bakayoko.
KIM-NAPOLI: DE LAURENTIIS PAGA I 20 MILIONI DI CLAUSOLA

Per sostituire Kalidou Koulibaly il Napoli ha evidenziato Kim Min-Jae. Per aggiudicarsi il difensore coreano, però De Laurentiis dovrà sborsare nelle casse del Fenerbahce i 20 milioni di clausola previsti dal contratto del giocatore. Gli azzurri sono comunque determinati a chiudere la trattativa e accontentare il club di Istanbul per portare il prima possibile un nuovo difensore alla corte di Spalletti. Il giocatore dal canto suo è pronto a firmare un quinquennale da 2,5 milioni più bonus a stagione.
In casa Napoli intanto si lavota anche per Simeone con il Verona che chiede 15-18 milioni e i dirigenti partenopei che provano ad operare al ribasso in attesa di vendere Petagna, con il Monza in pole
ALTRO COLPO PER IL MONZA: FILIPPO RANOCCHIA IN ARRIVO DALLA JUVENTUS

In terra brianzola la coppia Berlusconi-Galliani continua a regalare colpi importanti a Stroppa che vede cresce di valore la sua rosa di giorno in giorno. Il nuovo centrocampista arriva direttamente dalla Juventus. I bianconeri stanno infatti per cedere Filippo Ranocchia in prestito con diritto di riscatto e controriscatto al club brianzolo. Il centrocampista classe 2001 avrà così la possibilità di mettersi in mostra nel massimo campionato italiano al fianco di centrocampisti come Pessina e Sensi.
Intanto in casa Monza Petagna sembra sempre più vicino, mentre tra le fila bianconere Rabiot non parte per la tournèe negli Stati Uniti.
JURIC SORRIDE: ARRIVA IL SOSTITUTO DI BREMER

Il Torino dopo aver ceduto Gleison Bremer, ha già individuato il sostituto per rinforzare il reparto difensivo. L’identikit che può far sorridere Ivan Juric è quello di Jason Denayer. Attualmente svincolato dopo l’esperienza con il Lione, il difensore belga può garantire affidabilità ed esperienza nel corso di un mercato che non sta semplificando i rapporti tra Cairo e Juric. Intanto le visite mediche potrebbero già essere programmate per domani.
LA FIORENTINA CERCA UN CENTROCAMPISTA: TRE NOMI SUL PIATTO

La Fiorentina è una delle squadre più attive sul mercato in questa sessione di mercato. Per completare la rosa di Italiano però Commisso vorrebbe chiudere per un centrocampista di qualità con tre giocatori che stuzzicano il palato di Pradè: Bajrami, Lo Celso e Luis Alberto. Il giocatore dell’Empoli ha lo stesso agente di Italiano e Jovic (Fali Ramadani) e un sondaggio c’è già stato, ma senza affondare il colpo. L’argentino ha concluso il prestito al Villareal ed è tornato al Tottenham, ma è già pronto a ripartire, mentre Luis Alberto ha chiesto la cessione alla Lazio e può rappresentare un’occasione importante.
ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO
Bologna: Ounas, Schuurs
Inter: Acerbi, Milenkovic, Demiral, Akanji
Lazio: Vecino, Ilic
Milan: Ndicka, Tanganga
Napoli: Solbakken
Roma: WIjnaldum
Salernitana: Djuricic
Sampdoria: Orsolini
Sassuolo: Scamacca-West Ham/PSG
Torino: Orsolini
Verona: Lazovic-Marsiglia


Lascia un commento