
Nella giornata di ieri la notizia di calciomercato più importante è stata ovviamente l’arrivo di Dybala alla Roma. Il fantasista argentino ha trovato l’accordo col club giallorosso ed è pronto ad una nuova avventura nella corte di Mourinho. In casa Juventus invece dice addio anche De Ligt volato in Baviera al Bayern Monaco per un totale di circa 70 milioni più 10 di bonus.
Il calciomercato però prosegue e ogni giorno spuntano nuove trattative e suggestioni che vedono le squadre di Serie A rafforzarsi o perdere prezzi pregiati.
INTER LA BEFFA E’ DOPPIA: DOPO DYBALA SFUMA ANCHE BREMER

La cessione di Matthijs De Ligt ha costretto la Juventus a gettarsi con prepotenza sul mercato per rinforzare il pacchetto di difensori centrali che al momento vede solo Bonucci, Gatti e Rugani. Il nome in cima alla lista dei sogni di Cherubini e Arrivabene è quello di Gleison Bremer. L’accordo del difensore con l’Inter e i 35 milioni più il cartellino di Casadei offerti al Torino sembrano ora non sono bastati al club meneghino. I bianconeri infatti sarebbero pronti a versare nelle casse granata una cifra intorno ai 47 milioni bonus compresi così come il contratto per il brasiliano si aggirerebbe sui 5 milioni a stagione per 5 anni.
Nella giornata di oggi i neroazzurri sembravano voler provare ad alzare la posta in palio fino a 30/35 milioni più il prestito con diritto di riscatto e recompra di Casadei, mentre dal canto loro i bianconeri sembrano essersi spinti fino a 47 milioni (bonus compresi). La corazzata di Agnelli ha così vinto l’asta per il difensore ed è pronta rinfoltire la rosa con un acquisto di spessore. Bremer ha intanto lasciato il ritiro del Torino in attesa di trova l’intesa con a Juventus con i bianconeri che spingono per chiudere prima della partenza per la tournèe negli Stati Uniti
Dopo Dybala alla Roma l’Inter rischia di veder sfumare anche l’arrivo del miglior difensore della scorsa Serie A. I neroazzurri potrebbero adesso virare il loro interesse verso Milenkovic (seguito anche dalla Juventus), Demiral e Akanji, Acerbi e Zagadou.
LAZIO E LUIS ALBERTO VERSO L’ADDIO: IL SIVIGLIA IN POLE

Luis Alberto con la maglia della Lazio è stato uno dei protagonisti della Serie A negli ultimi anni. Il centrocampista spagnolo potrebbe dire però addio in questa sessione di mercato per tornare in patria. La squadra più vicina al centrocampista classe 1992 sembra infatti il Siviglia. Gli andalusi infatti potrebbero finanziare un buon mercato in entrata in caso di cessione del difensore Jules Koundè valutato 60 milioni e seguito da Chelsea e Barcellona.
La cessione del francese garantirebbe così alla dirigenza del club spagnolo di fare investimenti per rafforzare la squadra e i 15/20 milioni richiesti da Lotito per Luis Alberto potrebbero accontentare tutte le parti in causa. La prima alternativa in caso di addio sarebbe Ilic del Verona.
BELOTTI CERCA SQUADRA: ROMA E ATALANTA CI PROVANO

Andrea Belotti da svincolato vuole provare a giocare le proprie carte in una big che gli permetta anche di giocare in Europa. Dopo l’arrivo di Dybala, Thiago Pinto ha intensificato anche i rapporti con l’entourage del ‘Gallo’ per fornire a Mourinho un’alternativa di valore per l’attacco. L’attaccante italiano arriverebbe nel ruolo di vice-Abraham ma con la possibilità di giocare comunque tanto dati i numerosi impegni che i giallorossi affronteranno nel corso della stagione.
Anche l’Atalanta vuole provare a tesserare Belotti. Uno tra Muriel e Zapata dovrebbe partire in questa sessione e Gasperini avrà bisogno dunque di un nuovo attaccante. Dopo essere sfumato Pinamonti per le richieste economiche dell’Inter, considerato eccessive a Bergamo, Belotti sembra soddisfare l’identikit chiesto da Gasperini per riportare l’Atalanta in Europa. In neroazzurro il ‘Gallo’ avrebbe anche più spazio rispetto alla Roma.
Più defilato il Napoli che in caso di cessione di Petagna dovrebbe puntare su Simeone così come la Juventus che è alla ricerca di un vice-Vlahovic ma con ancora tanti nomi sulla lista dei desideri di Allegri: Morata, Arnautovic e Dzeko su tutti.
ALTRO REGALO PER STROPPA: CAPRARI GIOCHERA’ NEL MONZA

Adriano Galliani ha portato a termine un nuovo blitz per rendere sempre più competitiva la rosa del Monza. Oggi verranno limati infatti gli ultimi dettagli per portare Gianluca Caprari in Brianza. Per un totale di 10 milioni l’attaccante del Verona vestirà la maglia del Monza in prestito con obbligo di riscatto con Stroppa che può sorridere anche al netto dei 12 gol e 7 assist collezionati dal giocatore nello scorso campionato.
Per il reparto offensivo in Brianza si attendono sviluppi anche per Pinamonti e Petagna.
MILAN DE KETELAERE: ACCORDO TOTALE

Il Milan è pronto ad accogliere il nuovo trequartista. Sulla base di 30 milioni più bonus il Bruges ha accettato l’offerta per De Ketelaere da parte del ‘Diavolo’. L’affare potrebbe arrivare alla fumata già nelle prossime ore con il classe 2001 pronto a vestire la casacca rossonera, Maldini e Massari saranno infatti domani in Belgio. Il gioiellino belga sotto la guida di Pioli agirà alle spalle di Origi o Giroud, ma può anche essere adattato come esterno destro.
ALTRE SUGGESTIONI DI MERCATO
Atalanta: Nandez, Zappa
Napoli: Neto, Barak
Sampdoria: Damsgaard-Brentford
Torino: Dragowski
Sampdoria: Ufficiale Thorsby all’Union Berlino


Lascia un commento