
Il via del campionato è previsto tra meno di un mese e le notizie in chiave calcistica a tenere banco sono ovviamente quelle riguardanti il calciomercato. In Serie A i vari arrivi in casa Juventus e Inter hanno già lanciato le due compagini tra le favorite per il prossimo scudetto, ma è il Monza a primeggiare per serie di colpi importanti considerando sopratutto lo status di neopromossa.
“PRONTO? SONO JOSE’ MOURINHO”: LO SPECIAL ONE CHIAMA DYBALA, MA IL NAPOLI E’ AVANTI

Uno dei nomi più caldi in questa sessione di calciomercato è quello di Paulo Dybala. Il fantasista argentino non ha trovato l’accordo con la Juventus per il rinnovo e deve ira trovare una squadra da svincolato. L’Inter sembra essere sempre la favorita per aggiudicarsi le prestazioni della ‘Joya’ ma anche la Roma prova a muovere passi importanti. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti sarebbe stato Josè Mourinho in persona a chiamare Dybala alla Roma. Il tecnico portoghese avrebbe illustrato all’argentino il progetto giallorosso in cui l’ex 10 bianconero sarebbe protagonista in un trio offensivo insieme a Pellegrini e Abraham.
A complicare la situazione è però il nodo legato all’ingaggio. La proposta della Roma si aggirerebbe sui 4,5 milioni più bonus a stagione. Un’offerta che non alletta al 100% la ‘Joya’. In casa Napoli infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Aurelio de Laurentiis potrebbe spingersi fino ad almeno 6 milioni per rivitalizzare la piazza partenopea dopo gli addii di Insigne, Koulibaly e quello imminente di Mertens (che sembrava pronto a ridursi l’ingaggio pure di rimanere a Napoli). In terra campana Dybala agirebbe sulla trequarti alle spalle di Osimhen. Intanto a Napoli sembra fatta per Deulofeu pronto ad arrivare dall’Udinese per 17 milioni.
PRIMA LA SUPERCOPPA BELGA POI IL TRASFERIMENTO: DE KETELAERE A UN PASSO DAL MILAN

In casa MIlan invece il nome del trequartista può essere quello di Charles De Ketelaere. Il giovane classe 2001 vuole lasciare il Bruges e dopo aver rifiutato l’offerta del Leeds, sembra voler sposare la causa rossonera. Prima però vuole giocare la supercoppa belga contro il Gent in programma questa sera alle 18:00. Poi potrebbe essere matrimonio con a squadra belga che incasserà un totale di 35 milioni (bonus compresi) mentre il giocatore riceverà uno stipendio tra i 2 e i 2,5 milioni.
Sul fronte Ziyech invece Maldini e al lavoro per ottenere un prestito con diritto di riscatto, mentre il Chelsea preferirebbe l’obbligo. Il marocchino gradirebbe la destinazione, ma le parti non sono ancora vicinissime.
CACCIA AGLI ATTACCANTI: PETAGNA TRA MONZA E LAZIO, BELOTTI CERCA SQUADRA E ALLEGRI CHIEDE MORATA

Il ruolo di vice-Immobile in casa Lazio è ancora un nodo da sciogliere. Il primo nome sulla lista sembra ora essere quello di Andrea Petagna. L’attaccante del Napoli oscurato da Osimhen, vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio. Maurizio Sarri potrebbe così inserirlo nel progetto biancoceleste alternandolo con Immobile anche in vista dell’Europa League per far rifiatare il bomber classe 1990. A complicare i piani biancocelesti è il Monza di Berlusconi. I brianzoli già da tempo sono in contatto con Petagna che con la casacca lombarda avrebbe anche garantito il ruolo da titolare.
Il Monza sta seguendo anche il profilo di Andrea Belotti dopo che il ‘Gallo’ ha chiuso la sua avventura col Torino. Il centravanti vorrebbe però provare un’esperienza che gli garantisca l’Europa. In Italia è la Roma la squadra più interessata per offrirgli il ruolo di vice-Abraham, mentre si scalda la pista che porta a Valencia da Gattuso.
Alvaro Morata e la Juventus si sono appena lasciati, ma sia il giocatore che Allegri stanno provando a spingere per ritrovarsi già in questa sessione di mercato, lo spagnolo è infatti tornato all’Atletico Madrid anche se difficilmente rimarrà nella capitale spagnola. Dai 35 milioni iniziali i ‘colchoneros’ hanno abbassato le richieste fino a 26, ma la dirigenza bianconera la reputa una richiesta eccessiva.
La Juventus deve ora decidere se fare uno sforzo per soddisfare Allegri, mentre l’Atletico Madrid potrebbe andare incontro alle richieste bianconere per liberarsi di un giocatore non al centro del progetto.
L’INTER ASPETTA BREMER: LA JUVENTUS PROBA LO SGARBO

Nella scorsa Serie A a distinguersi tra i difensori è stato Gleison Bremer che ha attirato su di sè gli occhi di molti top club. L’Inter è stata però la prima a muoversi con forza aggiudincadosi il ‘Sì’ del giocatore e l’accordo con il Torino per un cifra intorno ai 40 milioni. Già ad inizio settimana potrebbe arrivare la decisiva fumata bianca che potrebbe anche coincidere con l’addio (ancora non certo) di Skriniar in direzione Parigi
I neroazzurri devono però fare attenzione alla Juventus. I bianconeri stanno infatti per perdere De Ligt che per una cifra vicina ai 90 milioni andrà in Baviera dove lo attende il Bayern Monaco. La Juventus dovrà così rimpiazzare il difensore classe 1999 e nelle ultime ore sta provando a soffiare il brasiliano all’Inter
ALTRE SUGGESTIONI DI MERCATO
Cremonese: Ansaldi
Lazio: Vecino
Monza: Ramsey
Napoli: Kepa
Roma: Frattesi
Sampdoria: Escalante, D’Ambrosio, Marcos Paulo, Aramu
Torino: Aramu
Udinese: Masina

Lascia un commento