
Gli azzurri di Campagna eliminano i padroni di casa per 11-10 e tra meno di 48 ore se la vedranno con la Grecia.
I cinquemila spettatori dell’Afred Hajos non intimoriscono il Settebello, capace di stringere i denti, giocare di squadra e costringere all’errore una delle squadre più temute del palcoscenico internazionale. Una fase a gironi con qualche peripezia – in primis il match annullato contro il Canada – non ha scoraggiato il Settebello, capace di ritrovare una dimensione contro l’Australia nel primo match ad eliminazione diretta fino alla grande prova di stasera. Il primo esame è stato superato, ma per laurearsi nuovamente Campioni del Mondo sarà necessario alzare ulteriormente l’asticella. Di certo con 5 debuttanti su 7 possiamo ritenerci soddisfatti di essere entrati ancora una volta tra i primi 4.
LA PARTITA
Al fischio d’inizio la sfida è tiratissima; entrambe le squadre vendono cara la pelle ed il punteggio è costantemente in parità. Nell’ultima azione del secondo quarto Francesco Di Fulvio compie un pallonetto a scavalcare l’ultimo uomo ungherese, con l’Italia conseguentemente in vantaggio per 6-5 alla fine dei primi 16′.
Da lì la svolta: alla ripresa del gioco riusciamo a creare un allungo più consistente, andando a +2 dai nostri avversari. Il divario persiste ed a lungo andare la squadra di Campagna mette in mostra una difesa impenetrabile senza concedere segnature per un tempo di gioco complessivo. Nei primi minuti dell’ultimo quarto siamo avanti di 4 reti, ma l’Ungheria non molla e si riporta a -1. Non c’è tempo per completare la rimonta, il tempo è finalmente rosso.
Risultato finale: Ungheria 10-11 Italia.
Prossima partita: Italia Grecia, venerdì 1 luglio ore 16:00

Lascia un commento