Spettacolo all’università del motociclismo di Assen dove Moto2 e Moto3 regalano un’infinità di sorpassi ed emozioni. Seconda vittoria consecutiva per Augusto Fernandez che torna nella lotta mondiale in Moto2, arriva invece la prima vittoria di Sasaki in Moto3 dopo 95 gran premi.
MOTO 2: FERNANDEZ VINCE ANCORA E AGGANCIA LA VETTA, 4° VIETTI
Splendida vittoria di Augusto Fernandez che, scattato 9° dopo una qualifica opaca, rimonta lentamente portandosi in testa alla corsa e non mollandola più. Lo spagnolo del Team Ajo vince così per la terza volta in stagione.
Sul podio salgono Ai Ogura, autore di una rimonta clamorosa dalla 17° posizione in cui si era ritrovato nei primi giri, e Jake Dixon che, in volata, batte Vietti, 4°. 7° al traguardo Arbolino, unico altro italiano a punti.
La classifica del mondiale non è mai stata così breve e, prima della sosta estiva, racchiude tre piloti (Vietti, Fernandez e Ogura) in due soli punti.
MOTO 3: PRIMA GIOIA DI SASAKI, ALTRO 0 PER FOGGIA.
95 gare d’attesa, un’infinità, ma ecco arrivare, all’Università del motociclismo, il diploma di Ayumu Sasaki. Il giapponese vince in Olanda battendo sul finale un quasi impeccabile Guevara.
Spagnolo che fa 2° e trova il sesto podio consecutivo confermando lo splendido periodo di forma, Guevara rosicchia ancora qualche punto nei confronti del compagno di squadra in classifica mondiale, Garcia è infatti 3° al traguardo e ora dista solo 3 punti.
Ancora uno zero per Dennis Foggia, che cade in seguito ad un contatto con Muñoz dopo aver rimontato dalla 13° alla 4° posizione causa long lap penalty.
Non benissimo gli italiani, Nepa è 7°, Rossi 11° e Migno solo 15° dopo due long lap.





Lascia un commento