
Assen, undicesima tappa del motomondiale. All’università della Motogp, all’ultima tappa prima della pausa estiva, è Pecco Bagnaia a firmare la pole position, davanti a Fabio Quartararo e a Joan Martin. In seguito il resto della griglia.
ANCORA NUVOLA ROSSA DAVANTI A TUTTI, CHE BEZZECCHI!
E’ quindi Pecco Bagnaia, con il nuovo record della pista, il poleman del sabato olandese. Prestazione superba per il pilota torinese che ha tanta voglia di riscatto dopo i due pesanti zero in Catalogna e in Germania che lo hanno allontanato in modo considerevole dalla vetta della classifica piloti. Dietro di lui però il leader del mondiale, Fabio Quartararo, non molla un centimetro e vuole imporre nuovamente la sua supremazia dopo le due vittorie consecutive. Speriamo quindi in una bella battaglia tra i due piloti, con Pecco alla ricerca disperata di punti e con un Fabio che vuole continuare a dominare la categoria.
Terza posizione per Jorge Martin che ha confermato nuovamente il suo ottimo feeling in qualifica. Quarta piazza invece per un super Marco Bezzecchi che ha preceduto l’altro contendente al titolo Aleix Espargarò. Sesto Jack Miller, caduto durante il Q2. Chiudono la top10 Zarco in settima, Oliveira in ottava, Rins in nona e Binder in decima. Entrambe le Ktm hanno dovuto passare il Q1 per accedere alla fase successiva delle qualifiche.
Fuori dalla top10 invece Luca Marini, che ha terminato in terza posizione la sua Q1, alle spalle della KTM di Oliveira. Prestazione incolore anche per gli altri due piloti italiani Bastianini e Morbidelli, molto lontani dai loro tempi migliori. Quindicesima piazza invece per Diggiannantonio, diciassettesimo Dovizioso.

Lascia un commento