
Sachsenring, decima tappa del mondiale di Motogp. Sul circuito tedesco è Pecco Bagnaia a strappare la pole, davanti al rivale Fabio Quartararo e a Johann Zarco. In seguito tutto il resto della griglia.
PECCO VOLA SUL CIRCUITO TEDESCO, QUARTARARO ATTACCATO
Tutte le buone sensazioni del venerdì sono state confermate: Pecco Bagnaia firma la sua terza pole position stagionale, al Sachsenring, con un super tempo, sotto l’1’20. Non molla dietro di lui il rivale Quartararo, autore di una qualifica superba, conclusa in seconda posizione. Durante il quarto turno di libere, il Diablo aveva dimostrato anche un ottimo passo gara che promette bene per la gara di domani. Ci aspettiamo una lotta serrata tra i due.
Terza casella invece per un ottimo Johann Zarco, davanti ad Aleix Espargarò, in cerca di riscatto dopo l’errore in Catalogna, e a Fabio Diggiannantonio. Grandissima prestazione anche per l’italiano, partito dal Q1. Solo sesto Jack MIller, scatterà dalla seconda fila. Chiudono la top ten Marini in settima, Martin in ottava, Vinales in nona e Nakagami in decima.
Non male anche l’undicesimo posto di Marco Bezzecchi. In crisi invece Enea Bastianini, ancora una volta escluso dal Q2. Serve ritrovare quella fiducia di inizio stagione, dove Enea era riuscito a vincere tre gare. Da rivedere nuovamente la qualifica di Franco Morbidelli, lontano parente di quel pilota che abbiamo ammirato prima dell’infortunio.

Lascia un commento