
Il motomondiale fa tappa in Germania. Il Sachsenring offre due gare abbastanza simili in Moto2 e Moto3, dove suona due volte l’inno spagnolo: prima per Guevara e poi per Fernandez che coronano il trend positivo del fine settimana tedesco con i 25 punti.
MOTO 2: DOPPIETTA AJO, OUT VIETTI, LA CLASSIFICA SI ACCORCIA!
Nella classe di mezzo arriva la vittoria per Augusto Fernandez. Secondo successo stagionale per il numero 37 che in Germania non ha rivali, si mette subito al comando e saluta la compagnia rifilando, a fine gara, ben 7 secondi al primo degli inseguitori: Pedro Acosta.

Gara solida anche per il rookie del Team Ajo che, nonostante partisse dalle retrovie, mette assieme un’ottima prestazione, terminandola al secondo posto grazie al sorpasso all’ultima curva su Sam Lowes, l’inglese chiude 3° e torna a concludere una gara dopo 6 tappe.
Non brillano gli italiani, il primo al traguardo è Arbolino, 8°, cade invece Vietti all termine di una gara complicatissima. Il pilota VR46 vede ora gli inseguitori avvicinarsi in classifica mondiale: ora a separare i primi 4 (Vietti, Ogura, Fernandez e Canet) sono solo 17 punti!

MOTO 3: GUEVARA NON SBAGLIA, FOGGIA SUL PODIO!
Izan Guevara è il pilota più in forma del campionato e, anche in Germania, lo conferma. Dominio totale dello spagnolo al Sachsenring, al comando dalla prima all’ultima curva senza possibilità di replica.

Sul podio salgono Dennis Foggia e Sergio Garcia, rispettivamente 2° e 3° dopo una volata che ha visto il pilota Leopard uscirne vincitore. Segue Sasaki, 4°.
A punti gli italiani Migno, 11° dopo un contatto al via, Bartolini, 14° e Nepa 15°.
Ora la classifica vede Garcia ancora in testa ma con soli 7 punti di vantaggio sul compagno di team Guevara. Insegue da lontano Foggia, a 51 punti dalla vetta.


Lascia un commento