F1, Qualifiche Canada: Verstappen in pole position, secondo Alonso, terzo Sainz.

Published by

on

Nelle qualifiche bagnate di Montreal la spunta l’olandese a bordo della Red Bull, ottenendo il miglior tempo della sessione, che vale la prima posizione nello schieramento della gara.

SUPER MAX ANCHE SUL BAGNATO

Di solito la pioggia mescola le carte in tavola, ma Verstappen non si fa intimidire e piazza la sua Red Bull davanti a tutti. Secondo Fernando Alonso che compie un’impresa incredibile dimostrando il suo intramontabile talento nonostante i quarant’anni. Terzo Sainz che dovrà portare avanti la baracca Ferrari in gara, Leclerc infatti partirà dalla penultima piazzola poiché ha montato la terza e quarta componente della Power Unit, oltre a un nuovo pezzo della centralina, ovvie conseguenze della rottura del motore a Baku, ma potrà contare nelle prossime gare su un motore nuovo. Completa la seconda fila Lewis Hamilton, sorpresa Hass in terza fila con Magnussen e Schumacher rispettivamente quinti e sesti. Quarta fila occupata da Ocon su Alpine e Russell su Mercedes. Chiudono la top 10 Ricciardo e Zhou.

RESTO DELLA GRIGLIA

Undicesimo Valterri Bottas con l’Alfa Romeo che partirà a fianco di Albon su Williams. Perez partirà tredicesimo a causa del botto provocato nel Q2 alle curva 3. Norris a sorpresa quindicisemo davanti a Gasly, Vettel e Stroll portano le loro Aston Martin sedicesime e undicesime. Latifi, Leclerc e Tsunoda chiudono la griglia di partenza.

Lascia un commento