Basket – LBA: la Virtus Bologna annulla il primo match point all’Olimpia

Published by

on

I padroni di casa della Virtus sono arrivati alla partita dovendo vincere per tenere la serie viva e per non consegnare lo scudetto a Milano.

Già dal primo Quarto si vede subito una Virtus aggressiva e che si affida a Jaiteh che domina il pitturato e manda subito in crisi Milano che trova percentuali basse e giocate poco lucide da parte del quintetto.Nonostante i cambi la Virtus continua a dominare e chiude il primo Quarto per 25-12.

Nel secondo Quarto l’Olimpia tenta la rimonta e si porta sul -4 approfittando degli errori di Shengalia, non al 100% dopo l’influenza avuta nella giornata, e andando spesso in lunetta dove tira con buone percentuali e chiude il primo Tempo sotto di sole 5 lunghezze col risultato fissato sul 42-37.

Nel terzo Periodo Bologna ritorna a dominare e torna in doppia cifra di vantaggio andando sul +13 prima del parziale di 13-2 che li riporta in partita. La partita è sicuramente tesa (a fine match verrà sancito il record di tecnici nella finale) e ad ottenere vantaggio da ciò sembra la squadra di casa che chiude il penultimo atto ancora in vantaggio di 4.

L’ultimo e decisivo Quarto inizia subito con 7 punti consecutivi di Milano che trova il primo vantaggio del match con una tripla di Grant prima dei punti importantissimi di Marco Bellinelli. La partita continua con grande equilibrio sino alla tripla di Shengalia che segna la bomba del +5 e che poco dopo manda a segno una gioconda su Shields chiudendo di fatto il match che finisce 84-78.

Lascia un commento