Dopo la parità raggiunta dalla Virtus Bologna in gara 2 la serie si sposta a Milano con una delle due squadre che potrà prendere il vantaggio nella serie e anche quello psicologico.
Il match inizia con le due squadre che mantengono un equilibrio per i primi due minuti, prima del parziale di Milano che grazie agli assist di Rodriguez e arrivano a metà primo Quarto sul +9 costringendo Scariolo al time-out.
All’uscita dal time-out Milano mantiene il vantaggio, arrivando addirittura alla doppia cifra, sino al tentativo di rimonta di Bologna che si porta sul -2 prima del Buzzer beater di Paul Biligha che chiude il Periodo sul 31-27.
Dopo la pausa breve salgono in cattedra Melli e Hackett che trovano 5 punti a testa in un minuto e trascinano le rispettive squadre. Le due difese salgono di livello con le percentuali che si abbassano vertiginosamente e al approfittarne e l’Olimpia che va sul +8 grazie al big 3 formato da Shields, Hines e Rodriguez, ma la Virtus non molla e il primo Tempo finisce 48-45.

Nel terzo Quarto si continua col dominio di Melli che trova tanti canestri e tormenta Shengalia nella sua metà campo. La partita si sporca con una serie di falli, ottenuti soprattutto da Hackett, ma ad andare avanti sono i padroni di casa affidandosi ad un insperato terzo Periodo fenomenale di Grant che porta i suoi al 78-68 di fine Quarto.
L’ultimo atto del match comincia con Milano che continua ad attaccare con Melli che ritorna quello di Fenerbahce e col supporto di Grant aiuta Milano a tenere Bologna a grande distanza. Teodosic e Hackett provano a riaprire la partita ma sono poco lucidi e Hines e Melli chiudono la partita sul punteggio di 94-82.

Lascia un commento